home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - FESTE E SAGRE
Precedente  Successivo
 
13/02/2025Ufficio Stampa PZ
 
 
LA SAGRA DELLA VALTELLINA APPRODA A SAN GIULIANO MILANESE: GUSTO, SPETTACOLO E SOLIDARIETÀ
 
La manifestazione enogastronomica (21-22-23 febbraio e 28 febbraio-1-2 marzo 2025) si svolgerà al Parco Nord. Nel menù: pizzoccheri, sciatt e piatti tipici valtellinesi
 
La tradizione gastronomica della Valtellina sbarca a San Giuliano Milanese, portando con sé i sapori autentici di una delle regioni più amate d'Italia. Dal 21 al 23 febbraio e dal 28 febbraio al 2 marzo, presso il Parco Nord, in via Carlo Cattaneo a San Giuliano Milanese (Milano), una grande tensostruttura coperta e riscaldata ospiterà la Sagra della Valtellina, un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina e del divertimento.
Oltre all'eccellenza enogastronomica, la Sagra della Valtellina si distingue anche per il suo impegno solidale. Gli organizzatori hanno infatti scelto di donare 100 pasti gratuiti al Comune di San Giuliano Milanese, per un valore complessivo di 3.000 euro, destinati alle persone più bisognose.
«La Sagra della Valtellina è un momento di festa e condivisione, ma anche un'occasione per dimostrare attenzione verso la comunità - afferma Alessandro Fico, organizzatore dell'evento -. Il nostro obiettivo è coinvolgere tutti i cittadini e regalare un'esperienza di gioia e convivialità».
La Sagra della Valtellina offrirà un'ampia selezione di piatti tipici preparati con ingredienti genuini e di alta qualità: pizzoccheri, sciatt (croccanti frittelle di formaggio fuso), taroz (purea di patate, fagiolini e formaggio), bresaola IGP, formaggi tipici valtellinesi, dolci della tradizione e vini valtellinesi, perfetti per esaltare ogni sapore.
Tutti i piatti potranno essere gustati comodamente nell'area ristoro, riscaldata e attrezzata, oppure ordinati per l'asporto.
La manifestazione prevede anche un'esperienza di puro intrattenimento grazie a una programmazione variegata a cura del format artistico Corte di Menelao, che accontenterà grandi e piccini con cabaret, musica dal vivo, spettacoli di magia, trampolieri, fachiri, mangiafuoco, truccabimbi, luna park, bancarelle e molte altre attrazioni per tutta la famiglia.
Gli eventi principali: venerdì sera cabaret con Teatro Instabile (21 febbraio) e Roberto De Marchi (28 febbraio); sabato sera musica dal vivo con tributo agli 883 (22 febbraio) e tributo a Vasco Rossi (1 marzo); domenica a pranzo spettacolo di magia con Eta Beta (23 febbraio) e Mister G (2 marzo). Sabato e domenica ci saranno anche le esibizioni di burlesque di Marlene Clouseau.
L'ingresso alla manifestazione è sempre libero, ma per assicurarsi un posto a tavola, è possibile prenotare online sul sito ufficiale: https://sagradellavaltellina.it/san-giuliano-milanese/. Gli orari di apertura sono i seguenti: venerdì 19:00 – 24:00, sabato e domenica 12:00 – 15:00 e 19:00 – 24:00.
Per maggiori informazioni: WhatsApp 389 026 5550.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

13
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login