home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
03/02/2025Ufficio Stampa PZ
 
 
"RE FUNGO E MR. TARTUFO" CONQUISTA CODOGNO (LODI): GRANDE AFFLUENZA ALL'EVENTO
 
È il primo evento del Palatenda all'interno del Polo Fieristico (in viale Medaglie d'oro 1) dopo l'inaugurazione. Il sindaco Francesco Passerini: «Una collaborazione che è nata bene»
 


Un successo oltre ogni aspettativa per il primo weekend di "Re Fungo e Mr. Tartufo", la grande kermesse gastronomica dedicata ai sapori del bosco. Migliaia di visitatori hanno affollato il Palatenda, all'interno del Polo Fieristico, in viale Medaglie d'oro 1, per gustare le specialità a base di funghi e tartufi, assistere agli spettacoli e vivere un'esperienza all'insegna della convivialità e della solidarietà.
L'evento, che proseguirà anche il prossimo weekend (7, 8, 9 febbraio), ha visto un'affluenza straordinaria sin dal primo giorno. Apprezzati i “cavalli di battaglia” della brigata della cucina come la tartare di manzo con tartufo, il risotto al tartufo, le orecchiette salsiccia e funghi, i porcini fritti, serviti in abbinamento a vini del territorio, snack e bibite. Anche ai più piccoli hanno gradito il loro menù.
«Siamo entusiasti della risposta del pubblico - ha commentato Alessandro Fico, fautore del maxi evento -: l'amore per la buona cucina, per i prodotti italiani d'eccellenza e per la tradizione hanno creato un'atmosfera unica». «La collaborazione con gli organizzatori è nata bene - aggiunge il sindaco Francesco Passerini -. Tra l'altro, questo è il primo utilizzo del Palatenda dopo l'inaugurazione avvenuta con la Fiera Autunnale e che coincide con un periodo particolare: la nostra festa patronale (San Biagio, 3 febbraio)». Il Comune di Codogno ha anche assegnato alle persone fragili voucher per il consumo gratuito di un pasto o di una cena, messi a disposizione dall'organizzazione di "Re Fungo e Mr. Tartufo".
Oltre al successo culinario, anche l'intrattenimento ha riscosso grande apprezzamento. Gli spettacoli della Corte di Menelao, con cabaret, musica dal vivo, esibizioni di burlesque, magia e artisti di strada come fachiri e mangiafuoco, hanno coinvolto il pubblico di tutte le età. Il tributo a Vasco di sabato sera ha fatto cantare e ballare i presenti, mentre gli spettacoli di magia e di cabaret hanno saputo fare breccia sia nei grandi che nei piccoli.
E ora si guarda al secondo weekend con ancora più aspettative. In programma, nel palatenda al coperto e riscaldata, ci sono nuove serate: cabaret a cura di Eugenio Chiocchi venerdì 7 febbraio; il tributo agli AC/DC sabato 8 febbraio e la magia di Eta Beta domenica 9 febbraio. Non mancheranno il mercatino degli hobbisti, il luna park per i piccoli (“calcinculo”, “pesca dei cigni”, “scivolo gonfiabile”) e naturalmente l'ampia proposta gastronomica, con la possibilità di prenotare il proprio posto tramite il sito ufficiale https://sagrafungotartufo.com. Si potranno inoltre comprare tartufi freschi al peso, direttamente sul posto.
L'ingresso è libero, con possibilità di asporto per chi desidera gustare le specialità comodamente a casa. Per informazioni, è attivo il numero WhatsApp 389.0265550.
“Re Fungo e Mr. Tartufo” si svolgerà venerdì sera (ore 19:00 - 24:00) e sabato e domenica (12:00 – 15:00 e 19:00 – 24:00).
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

03
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login