home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
03/02/2025lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
L'ITALIANA FUZZY MARKETING (PRIMO PARTNER MONDIALE DI SHOPIFY): “PUNTIAMO SULL'E-COMMERCE IN 3D”
 
300.000 euro all'anno, per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro in 5 anni ed un team di quattro professionisti focalizzato sull'e-commerce in 3D
 




300.000 euro all'anno, per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro in 5 anni ed un team di quattro professionisti focalizzato sull'e-commerce in 3D. Ecco quanto sta investendo nel commercio elettronico del prossimo futuro l'azienda toscana Fuzzy Marketing.

Fuzzy Marketing, con i suoi circa 30 dipendenti, soprattutto giovani ma non solo, è già oggi leader nell'e-commerce, non solo in Italia. E' il primo partner mondiale di Shopify, piattaforma di riferimento per l'e-commerce per piccole e medie imprese (oltre 2 milioni di negozi elettronici in 175 paesi). Accanto alla presenza in "supermercati digitali" come Amazon, Ebay ed Alibaba, i brand, e tra i brand soprattutto quelli italiani, puntano su 'boutique' online, in cui possono fidelizzare i propri clienti, coccolarli... e Fuzzy Marketing è oggi il partner ideale per rendere vincente questo processo. Siccome però il domani arriva in fretta, Fuzzy Marketing guarda al futuro ovvero all'e-commerce di 3D. 

 "Tra il 2028 ed il 2030 nascerà un nuovo mercato, quello del commercio online in realtà aumentata. Oggi per accedere al web in 3D dobbiamo usare visori piuttosto cari e scomodi. Tutto però cambierà velocemente, per questo stiamo investendo", spiega Gabriele Della Croce, strategic director di Fuzzy Marketing, realtà che oggi fa decollare l'e-commerce di ben 750 imprese, soprattutto italiane. "Non passeremo le nostre giornate nella realtà 'virtuale' ma quando ne avremo bisogno il web sarà in 3D". 

Gabriele Della Croce, a cosa sta lavorando il vostro team dedicato all'e-commerce in 3D?

"Stiamo prima di tutto creando negozi online in 3D in cui sia piacevole stare. E' un processo oggi piuttosto complesso. Stiamo lavorando anche sulla modellazione 3D. Ovvero, ogni  prodotto che viene venduto in uno store e-commerce in 3D deve diventare prima un modello 3D". 

Qual è la giornata tipo dei vostri ricercatori? Cosa fanno? Come lo fanno? 

"I nostri ricercatori sono programmatori e visual artist. Creano il back end dei software, poi lavorano sulla scannerizzazione di prodotti e la modellazione in 3D per rendere tutto in tre dimensioni. Inoltre, prendono il modello e lo muovono sulla base delle azioni che fa l'utente. Ad esempio, se il prodotto è una camicia, i nostri ricercatori la scannerizzano, poi la provano su un Avatar 3d che si muove e vedono come la camicia si muove mentre l'Avatar la indossa". 

Che strumenti sta utilizzando il vostro team di ricerca? 

"Anche noi sviluppatori dobbiamo usare i visori attualmente in commercio. Presto però arriverà una nuova generazione di visori, più comodi e leggeri, che si diffonderanno velocemente. Saranno simili ad occhiali".

Come cambierà l'esperienza d'acquisto con l'e-commerce in 3D?

"Oggi facciamo shopping online di fronte a uno schermo, quello del computer oppure quello del cellulare. L'esperienza di acquisto è piatta, fredda, diversa da quella che viviamo nei negozi fisici, dove possiamo interagire con il personale. Tramite i visori, vivremo presto anche online una esperienza d'acquisto calda, più vicina a quella reale, grazie alla realtà aumentata. Potremo capire subito come ci sta il modello di camicia che ci interessa, come se ci vedessimo allo specchio. Capiremo immediatamente se ci piace di più come la taglia M o se preferiamo la morbidezza della taglia L". 

L'evoluzione tecnologica sarà quindi al centro del nuovo web? 

"Non soltanto. I talenti, digitali e non saranno ancora più centrali. Ogni individuo è un universo unico, con talenti, prospettive ed esperienze che non possono essere replicati. Questa unicità è il motore del nostro successo e la fonte inesauribile della nostra innovazione".

Quali sono i punti di forza di Fuzzy Marketing? 

"Non siamo siamo un'azienda, siamo una comunità che valorizza il potenziale umano. Investiamo nel talento, nella crescita e nei sogni delle persone, perché siamo convinti che ogni contributo, grande o piccolo, possa fare la differenza. Offriamo un ambiente in cui ciascuno possa esprimere se stesso, superare i propri limiti e costruire un futuro migliore, per sé e per gli altri". 



COS'E' FUZZY MARKETING

Fuzzy Marketing è il primo partner mondiale di Shopify, piattaforma ecommerce che supporta 1.7 milioni di negozi in ben 175 paesi. Essere i più attivi in un contesto tanto grande è davvero un riconoscimento importante per questa giovane azienda italiana, che conta ormai 30 dipendenti. Con il suo metodo eCom a Risposta Diretta, il team di Fuzzy non fa miracoli ma fornisce soluzioni e un percorso preciso ad ogni cliente, ovvero a ben 750 aziende, soprattutto italiane.

"Ben il 99% degli ecommerce italiani affoga entro il primo anno di vita. Spesso le aziende non vendono abbastanza online per coprire i costi", spiegano Gabriele della Croce, Filippo Lotti e Niccolò Amodio di Fuzzy Marketing. Tutti under 35, hanno creato una solida realtà basata a Lucca, una realtà da 30 dipendenti, giovani e non solo, che semplifica la vita a chi vuol avere davvero successo con il proprio ecommerce.

Fuzzy Marketing  tra gli altri, collabora con Leonardo Shoes (Leonardoshoes.com), ecommerce dedicato alle calzature di grande successo e con Alysi (Alysi.com). Per quest'ultimo partner, si è occupata dell'internazionalizzazione del brand, unendo i tre mercati di riferimento, USA, Europa ed Italia in un unico sito. Tutto questo ha fatto crescere le vendite del partner del 47% rispetto alla precedente soluzione.

https://fuzzymarketing.it



 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

03
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login