home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
29/04/2025Ufficio Stampa PZ
 
 
GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO WEEKEND DELLA SAGRA DELLA POLENTA A MUGGIÒ
 
L'Assessore Dario Stella: «È un'occasione di aggregazione, cultura e divertimento che promette di animare le serate muggesi»
 


Ha preso il via con entusiasmo e grande partecipazione la Sagra della Polenta di Muggiò, che ha animato il Parco Superga nei giorni 25, 26 e 27 aprile. Migliaia di visitatori hanno riempito la grande tensostruttura coperta e riscaldata, con oltre 1.300 mq allestiti per accogliere famiglie, curiosi e buongustai.
Protagonista indiscussa della manifestazione è stata la polenta, servita in moltissime varianti dai polentieri esperti, ad esempio con salsiccia e funghi, con brasato, con gorgonzola, etc..
Particolarmente apprezzata anche l'iniziativa dei 100 voucher solidali: buoni pasto donati dagli organizzatori al Comune di Muggiò e assegnati a cittadini in situazione di fragilità economica. «È un gesto concreto di inclusione - dice Alessandro Fico, organizzatore - che ha permesso a molte persone di vivere un momento di festa e condivisione».
L'intrattenimento, a cura della Corte di Menelao, ha conquistato il pubblico con un mix di spettacoli unici: dal cabaret alla musica live, dalla magia agli spettacoli di burlesque e alle performance itineranti di mangiafuoco, trampolieri e fachiri.
La Sagra della Polenta continuerà nei giorni 1-2-3-4 maggio, con un ricco menù, realizzato con prodotti d'eccellenza del made in Italy, e un fitto calendario di eventi:
• 1 maggio (sera): esibizione di band locali
• 2 maggio (sera): DJ set con Manuel V DJ
• 3 maggio (sera): Tributo a Ligabue
• 4 maggio (pranzo): Concerto dell'Orchestra Minoia
• Tutte le sere: spettacoli di burlesque con Marlene Clouseau e stand-up comedy con Norma Bozzola
• Animazione continua per bambini con trucca-bimbi e artisti itineranti

«Dal 1° al 4 maggio, il campo sportivo Superga di Muggiò si trasformerà in un grande palco a cielo aperto per accogliere un evento musicale unico nel suo genere: quattro giorni di musica live, con protagonisti gruppi musicali e band giovanili del territorio - illustra Dario Stella, Assessore a cultura e tempo libero di Muggiò -. Un'iniziativa che punta a valorizzare i talenti locali, offrendo loro la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico, il tutto a titolo completamente gratuito. Un'occasione di aggregazione, cultura e divertimento che promette di animare le serate muggesi. Il progetto ha anche un'anima solidale: verranno infatti distribuiti voucher gratuiti a persone in difficoltà, per garantire l'accesso e la partecipazione a tutti. Siamo vicini ai nostri cittadini del territorio e deve essere una quattro giorni di festa per tutti».
L'ingresso è gratuito e il servizio da asporto resta attivo per chi vuole gustare i piatti comodamente a casa. Con oltre 1.000 posti a sedere, è vivamente consigliata la prenotazione attraverso il sito ufficiale sagrapolenta.it. Per info: numero 3890265550 (Whatsapp).

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda Milano

29
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login