
Sant'Angelo Lodigiano (Lodi), 23 aprile 2025 - La Sagra del Pesce è protagonista nel cuore del territorio Lodigiano. Oltre all'ampia offerta gastronomica di pesce cucinato dalla brigata della cucina (fritto misto, linguine allo scoglio e altre prelibatezze), gli avventori potranno godere di un intrattenimento di altissimo livello curato dalla “Corte di Menelao”, che appunto porterà a Sant'Angelo Lodigiano un cartellone ricco di eventi e spettacoli, dal 25 al 27 aprile, il 30 aprile (solo a cena), e dall'1 al 4 maggio. L'intera kermesse, con oltre 1000 posti a sedere, si svolgerà all'interno del Cupolone, in via Forze dell'Ordine 3-1.
Tanti giorni all'insegna del divertimento e dello stupore con un programma pensato per coinvolgere tutte le generazioni.
PROGRAMMAZIONE
Venerdì 25 aprile, ore 21.00 – Cabaret: Bruce Ketta
Bruce Ketta è un comico travolgente, maestro della battuta fulminante che ha calcato di sovente il palco di Zelig. La sua comicità esplosiva trasforma ogni occasione in un'esplosione di risate autentiche.
Sabato 26 aprile, ore 21.00 – Musica dal vivo: Tributo agli AC/DC
AC/DC Quirico SPA Legacy porta sul palco il rock travolgente degli AC/DC. Con chitarre distorte e uno spettacolo ad alto voltaggio, riproduce i loro successi, facendo rivivere l'atmosfera dei concerti di Angus Young e compagni.
Domenica 27 aprile, ore 13.30 – Spettacolo di magia: Eta Beta
Elegante e brillante, il Mago Eta Beta incanta con la sua micromagia. Specializzato in magia per eventi, compleanni e matrimoni, è anche un esperto scultore di palloncini e ha partecipato a innumerevoli trasmissioni tivù.
Giovedì 1 maggio, ore 21.00 – Cabaret: La Cesira
Personaggio comico che incarna la classica donna milanese di quartiere, tra ironia popolare e irresistibile verve.
Venerdì 2 maggio, ore 21.00 – Cabaret: Roberto De Marchi
Da Paperissima Sprint e Colorado Caffè all'incredibile record con lo spettacolo più lungo al mondo, Roberto De Marchi è “graduato” della risata. È stato anche cooprotagonista nei film: Tango blu di A. Bevilacqua e Secondo Tempo di Fabio Bastianello.
Sabato 3 maggio, ore 21.00 – Musica dal vivo: Queen Tribute Band
I Queen Vision portano sotto i riflettori il carisma dei leggendari Queen. Con performance stupefacenti, costumi iconici e la potenza vocale che ha reso celebre Freddie Mercury, rivivono l'epopea rock di una delle band più grandi di sempre.
Domenica 4 maggio, ore 13.30 – Spettacolo di magia: Eta Beta
Replica del successo della prima domenica, con numeri e la stessa capacità di stupire grandi e piccoli.
Marlene Clouseau (tutti i giorni)
Marlene Clouseau è una ballerina di burlesque che combina con maestria sensualità e comicità. Ha solcato numerosi palchi, tra cui quello dello Zelig, incantando il pubblico con uno stile che unisce intrattenimento e provocazione.
Norma Bozzola (tutti i giorni)
Norma Jean, giovane comica italiana, porta la sua ironia pungente sui palchi della stand-up e sui social. Con uno stile autoironico e spregiudicato, trasforma la paura del “lavoro vero” in risate. Da Zelig agli open mic, il suo umorismo diretto conquista il pubblico.
Oltre agli eventi principali, la Sagra del Pesce a Sant'Angelo Lodigiano offrirà esibizioni a cura di fachiri, mangiafuoco, trampolieri, cerchi di fuoco e LED, clown e artisti di strada.
L'accesso alla manifestazione è sempre gratuito, ma per garantirsi un posto a tavola è possibile prenotare online sul sito ufficiale: https://sagra-del-pesce.it/. Gli orari di apertura sono: venerdì 19:00 – 24:00, sabato e domenica 12:00 – 15:00 e 19:00 – 24:00. Per informazioni: WhatsApp 389 026 5550.