Sabato 28 aprile a partire dalle 22.30 INLANDEMPIRE #15, progetto di curatela che ispeziona il panorama italiano ed estero della musica sperimentale, presenta presso Spazio Concept, Via Forcella 7 Milano, in un viaggio mistico tra immagini e musica.
Ospite d'eccezione sarà l'artista statunitense Matt Hill, ex bassista degli Expo 70, che con il suo progetto solista chiamato Umberto darà vita, ad una performance basata sul richiamo alle colonne sonore del cinema horror italiano anni '70.
Vagando al buio, il pubblico verrà proiettato in un set horror tra tinni inquietanti di carillon e visitazioni notturne, che lo porteranno a vivere delle vere e proprie allucinazioni che coinvolgono tutti i sensi in uno stato di dormiveglia dal quale sarà difficile uscire.
A seguire la musica elettronica di stampo analogico di Alessandro Parisi, proposta con voci dall'oltretomba ed evocazioni a civiltà passate fatte rivivere attraverso immagini mistiche proiettate rigorosamente come sfondo.
Presenterà, in occasione del quindicesimo appuntamento di Inlandempire, il suo disco d'esordio, uscito questo aprile, “La Porta Ermetica”, album horror-disco ispirato al monumento alchemico romano del XVI secolo.
Ingresso 5 euro