Sharm El Sheikh è molto cambiata negli ultimi anni. Si è evoluto anche Domina Coral Bay, il primo resort di questa località, sorto nell'otmai lontano 1994. Destinazione molto amata dai viaggiatori italiani per il suo mare cristallino, tutto l'anno, Sharm non è troppo lontana dal nostro paese (meno di 4 ore di volo da Roma) e oggi oggi viene scelta anche da vip e personaggi come Federico Fashion Style, che qui ha appena aperto un suo nuovo salone.
Non solo: oltre a gestire qui l'ormai storico The Beach Luxury Club, uno spazio di successo fin dal 2018, l'imprenditore italiano Manuel Dallori ha appena aperto Cava, un format ad alto tasso di stile che è un'evoluzione della classica trattoria italiana. "Sono orgoglioso del lavoro che il team di The Beach ha portato avanti", racconta Dallori. "Grazie a ragazze e ragazzi tanti clienti ormai al The Beach si sentono a casa". Dallori, tra l'altro, è anche Corporate Entertainment Director del gruppo Domina.
Come è nato il successo di Sharm?
Ernesto Preatoni è stato un vero pioniere. E' stato il primo ad aprire la destinazione a turismo, e Sharm deve molto anche al lavoro di suo figlio, Eugenio Preatoni. Enrico Toniazzi, Ceo del gruppo Domina, ha poi creduto e investito in nuovi progetti trasformando Domina Coral Bay in un resort unico al mondo.
Che ruolo ha invece avuto The Beach nell'evoluzione di Sharm?
The Beach rappresenta l'eccellenza, ma non solo. E' un sogno di lusso accessibile, da vivere dal mattino alla notte. E' stato poi, in questo periodo, il volano per far sì che a Sharm tornassero volentieri vip e personaggi, che da noi sono di casa. Molti personaggi frequentavano già Sharm, ma soprattutto oggi tornano volentieri sempre più spesso. Si sentono coinvolti in un contesto di relax e divertimento, che frequentano volentieri, anche con amici e familiari.
Che differenza c'è tra Cava e The Beach?
Cava è una trattoria di nuova generazione, in cui la clientela internazionale di Sharm può godersi i piatti della nostra tradizione, in un contesto in cui ogni dettaglio è curato. Al The Beach invece la cucina mette insieme culture diverse: soprattutto utaliana, sushi e thailendese... The Beach è poi aperto come spiaggia già al mattino e qui dopo i nostri dinner show si balla con dj set scatenati.
Per Pasqua 2025 cosa avete in programma?
Stiamo definendo proprio in queste ore la presenza a Sharm di un artista di livello assoluto... e non sarà l'unica sorpresa. Nel deserto riproporremo Cleopatra, nostro dinner show che regala emozioni con ben 20 artisti internazionali, sul palco. Chi lo desidera, potrà godersi la cena e lo show in zone privè particolari, in cui lo spettacolo sarà ancora più emozionante. Dopo la cena spettacolo, prenderà vita il concerto live e poi uno scatenato dj set.
Ci sono altre novità in programma a The Beach per la primavera 2025?
Dal 18 aprile fino al 2 maggio 2025, un periodo ricco di festività, la grande Arena di Domina Coral Bay si trasforma in The Beach Jungle. Allestimenti da mille e una notte ed un produzione internazionale daranno ancora maggiore risalto ai nostri dinner show, per ben tre settimane dinner show. 700 persone potranno assistere ad uno spettacolo unico. Anche in questo caso i dettagli sono ancora top secret, ma senz'altro eventi di questo tipo non si vivono spesso, non solo in Egitto, ma in ogni parte del mondo.