Il Comune di San Giuliano Milanese ha sottoscritto con le associazione dei proprietari immobiliari e i rappresentanti degli inquilini, un accordo per favorire l'applicazione di canoni d'affitto più bassi, garantendo al contempo ai proprietari la sicurezza sulla riscossione dell'affitto.
A fronte della crisi economica e di un mercato degli affitti non "praticabile" per le famiglie a causa degli alti prezzi e alla grande richiesta di abitazioni che non riesce ad essere soddisfatta con i soli alloggi pubblici a disposizione, il Comune ha previsto una serie di agevolazioni e sgravi per i proprietari che sottocriveranno un contratto di affitto sulla base dei criteri previsti dall'Accordo Locale.
Le misure previste mirano a dare risposte concrete al bisogno di case in città e prevedono strumenti volti a incentivare i proprietari di immobili, che potranno stipulare contratti con la certezza di riscuotere puntualmente le somme dovute. Anche il Comune farà la sua parte con lo stanziamento di € 4.000 per la stipula di nuovi contratti secondo l'Accordo, per coloro che versano in situazione di elevata difficoltà, certificata attraverso l'ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente).
Per saperne di più, proprietari di case, amministratori di condomìni e agenzie immobiliari sono invitati a partecipare all'incontro informativo in programma:
Venerdi 25 marzo, ore 11 Aula Consiliare - Comune di San Giuliano Milanese via E.De Nicola 2 incontro su: "ACCORDO AFFITTO SICURO"