«Sono molto concentrato a sperimentare in studio. Mi sto focalizzato sul genere deephouse dance, per metterlo insieme ad una formula rap/trap. Voglio portare quindi un nuovo sound in Italia, un sound che spacchi!».
Avete appena letto la nuova dimensione di Bufusafa, talento hip hop bresciano che è già fatto notare per uno stile già molto personale, già maturo. Le sue sono rime particolari, che a volte parlano temi difficili come il bullismo... e non solo. Anche le sonorità, a volte sono forti. A volte invece, voce ed armonie si stemperano in vere e proprie canzoni d'amore come "Come Stai", uscita un anno e mezzo fa circa.
Bufusafa il 25 aprile pubblica "Non Fingere", su Italo, con distribuzione ADA. E' un brano rap crudo e potente, un urlo di rabbia e speranza contro le ingiustizie e le difficoltà della vita. «Viviamo in un mondo in cui la lotta per la sopravvivenza e la pazienza sono all'ordine del giorno», racconta l'artista. Il testo è un pugno nello stomaco, un susseguirsi di immagini forti e metafore incisive che raccontano la storia di chi non si arrende, di chi trova la forza di rialzarsi dalle ceneri rimanendo sempre una persona vera, che appunto, "non finge"...
Bufusafa è uno dei talenti scovati e cresciut ida Gianfranco Bortolotti, produttore e manager discografico che ha fatto la storia della musica dance con realtà come UMM e Media Records. Oggi Bortolotti continua ad operare con successo anche come talent scout. Lo fa soprattutto tra hip hop e trap. Non è un caso: sono le scene musicali più vivaci nel nostro paese e pullulano di nuovi talenti. Una delle loro case oggi può essere Italo, la nuova label italiana che Gianfranco Bortolotti appunto dedica ai nuovi talenti della scena italiana.
BUFUSAFA su Instagram
https://www.instagram.com/bufusafa.cim/
BUFUSAFA su Spotify
https://open.spotify.com/intl-it/artist/1TQ99EoQ5Spuyhuv5d57IE?si=R49yzmQIRPq4qGh5TfUKjA