Dopo il successo dell’edizione 2010, che ha registrato oltre 5mila visitatori, domenica 20 febbraio il Comune della Martesana ospita la terza edizione della manifestazione dedicata al cioccolato. Esposizioni e spazi di vendita, ma anche mostre e laboratori artigianali per bambini.
Pioltello, 8 febbraio 2011 – Domenica 20 febbraio torna per il terzo anno consecutivo Cioccolandia, la manifestazione, promossa dal Distretto del Commercio Città di Pioltello, dedicata al cioccolato in tutti i suoi aspetti, con banchi di vendita, laboratori per bambini e persino scultori della golosa materia. Forte del successo dello scorso anno, con oltre 5mila visitatori accorsi da Milano e Provincia, anche quest’anno il centro di Pioltello sarà il teatro di una manifestazione aperta a tutti ma rivolta soprattutto ai bambini. L’iniziativa, come lo scorso anno, si svolgerà nel centro storico nelle aree di piazza Giovanni XXIII,
piazza 25 Aprile e il tratto di via Milano che collega le due piazze. Quest’anno Cioccolandia ospiterà oltre 60 espositori provenienti da tutta Italia. Accanto all’esposizione e alla vendita di prodotti artigianali di cioccolato saranno presenti anche stand di produttori di vino e distillati, miele e prodotti agricoli dell’Associazione Coldiretti – Campagna Amica.
L’evento avrà inizio alle 9 e terminerà alle 20. Nel corso della giornata saranno previste due iniziative:
- dalle 11 alle 14.30 ‘Cucina e gioca con il cioccolato’, un laboratorio per bambini che consentirà loro di realizzare piccoli manufatti in cioccolato con la supervisione di alcuni animatori;
- dalle 11 alle 14,30 ‘Sculture in cioccolato’, un’esposizione di sculture artigianali a cura di uno specialista nella lavorazione del prodotto.
Soddisfatto l’Assessore al Commercio Raffaele Villani: “Cioccolandia si è imposta ormai da tre anni come un appuntamento molto importante non soltanto dal punto di vista commerciale per gli espositori, ma anche per i cittadini di Pioltello e soprattutto per la promozione del centro storico e delle attività commerciali presenti nel Distretto. Siamo contenti - prosegue l’Assessore - di offrire anche quest’anno nella nostra città un momento di socializzazione e di incontro pensato soprattutto per i più piccoli”.
Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Flavio Bini
Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 213 - Mobile: +39 347 53 39 748 - Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it