Le associazioni di promozione sociale Mutàr e GhiriGoArt, con il patrocinio del Comune di Brugherio, tornano a riproporsi nell'ambito della rassegna BruEstate 2013, con “IL *MANDALA MUSICARTISTICO, workshop per le famiglie con bambini dai 5 anni in su.
Sabato 7 settembre, dalle ore 16.30, nel Cortile della Lettura in via Italia 19, ogni famiglia partecipante contribuirà alla realizzazione di un grande Mandala multicolore lambita da dolci note musicali in sottofondo.
E infine tutte insieme soffieranno via il mandala!
*Cos'è, dunque, un mandala? La parola mandala deriva dal sanscrito e significa propriamente “cerchio” e indica gli psicocosmogrammi (o più semplicemente diagrammi) usati a scopo di meditazione presso le scuole indù e buddhiste. Si tratta di disegni abbastanza complessi, che possono essere eseguiti su carta, stoffa, legno, pietra, metallo o essere anche tracciati al suolo, costituiti da uno o più cerchi concentrici racchiusi da una cintura esterna e all'interno dei quali trova posto un quadrato, munito di quattro porte e diviso in quattro triangoli dal tracciato di due diagonali. (da: http://risorsepositive.blogspot.it)
INFO
·Ufficio Cultura del Comune di Brugherio tel. 039.2893.214/361 – mail: cultura@comune.brugherio.mb.it - www.comune.brugherio.mb.it
·Associazione di promozione sociale Mutàr: info@mutar.it www.mutar.it
·Associazione di promozione sociale GhiriGoArt: ghirigoart@yahoo.it
|