home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
20/05/2011Comune di Macherio
 
 
STUDIARE “CONVIENE”, IL COMUNE PREMIA I MIGLIORI
 
 
« Il primo movente che dovrebbe spingerci a studiare è il desiderio di accrescere l’eccellenza della nostra natura e di rendere un essere intelligente ancora più intelligente».
Montesquieu


Col fine di premiare l’eccellenza e stimolare ed incentivare i giovani a proseguire sulla strada dell’impegno e della qualità dei risultati abbiamo deciso di istituire delle borse di studio di merito per i ragazzi che hanno frequentato con profitto l’ultimo anno delle scuole secondarie di I e II grado.
Per fare questo a partire dal mese di maggio, abbiamo preso contatti con le realtà aziendali e commerciali del territorio e con gli istituti di credito, in modo da aumentare il numero e l’importo delle borse già da noi destinate e dare loro l’opportunità di svolgere un ruolo più attivo sul territorio in cui tutti i giorni si trovano ad operare.
A differenza di altre borse di studio non ci sarà alcun criterio di reddito per accedere all’assegnazione: tutti gli studenti possono partecipare, con l’unico requisito dei essere residenti a Macherio e avere frequentato con profitto l’ultimo anno delle scuole statali e paritarie secondarie di I e II grado (diurne e serali) nell’anno scolastico in corso.
Il regolamento definitivo che disciplinerà nel dettaglio le modalità di accesso e partecipazione al bando sarà oggetto di approvazione nel prossimo Consiglio comunale.
«Ritengo che lo studio assuma un grande significato sociale e culturale e questa iniziativa possa incentivare i ragazzi a dare il massimo in ogni cosa che fanno senza però scadere nella competizione fine a se stessa – afferma l’assessore all’Istruzione Barbara Caspani – Per le realtà produttive del territorio ha invece il significato di contribuire a incentivare l’eccellenza tra i giovani; è una buona occasione per sentirsi maggiormente partecipi e inserite nel contesto in cui quotidianamente operano. Per questo, da parte di tutti, ci aspettiamo una bella risposta.
Sono contenta che qualcuno abbia già dato la propria disponibilità e spero che altri decidano di seguirne l’esempio ».
Il termine per partecipare è fissato nel 15 giugno 2011.
L’Amministrazione vuole ringraziare in anticipo chi ha già aderito e quanti aderiranno.

L’assessore all’Istruzione
Barbara Caspani
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Monza

15
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login