Al via il 5° Memorial Sergio Reggiani, torneo di calcio giovanile organizzato dalla Polisportiva CGB, che vedrà sui campi brugheresi ben 120 squadre suddivise in 8 categorie (dai Piccoli Amici 2007 agli Esordienti 2000). Più di 1.000 bambini che si troveranno davanti ad un pubblico numeroso, lo scorso anno il Torneo ha avuto ben oltre 5mila spettatori.
Questi numeri hanno permesso al Torneo di annoverarsi tra i più grandi disputati per la Scuola Calcio in Lombardia. Un totale di 300 partite piene di emozioni e spettacolo. Squadre da tutta la Regione: dalla provincia di Mantova fino a Como, passando da Brescia e Bergamo.
Un mese di calcio allo stato puro, partite in contemporanea sui 4 campi del Centro Sportivo Paolo VI: il sabato mattina ci saranno sempre i Piccoli Amici, a dare il calcio di inizio. Tutti i sabati pomeriggio possiamo trovare i Pulcini 2003, la domenica giocheranno i Pulcini 2004 e 2002, mentre i più grandi (gli Esordienti 2000 e 2001) giocheranno in contemporanea durante la settimana, dal martedì al venerdì ci saranno 3 gare per categoria.
Le finali verranno disputate sabato 2 giugno per i Piccoli Amici 2007, Pulcini 2002, gli Esordienti 2001 e gli Esordienti 2000, mentre domenica 3 giugno giocheranno i Piccoli Amici 2006, Piccoli Amici 2005, Pulcini 2004 e Pulcini 2003.
Una grande festa che abbraccia la filosofia CGB, siamo infatti convinti che la pratica sportiva può essere un grande strumento educativo, se non è ridotta a fatto agonistico spesso mitizzato o a semplice riempitivo del tempo libero. elementi educativi dello sport possono essere individuati nel campo dello sviluppo psicofisico e nelle relazioni interpersonali, nei comportamenti che richiedono sacrificio di sé, lealtà, autocontrollo, perseveranza nel raggiungere un obiettivo, nella gratuità e nel disinteresse di chi coglie nello sport un'occasione per migliorare sé e gli altri. Ed è questo modo di concepire lo sport che ci sta a cuore.
Chi era Sergio Reggiani
Sergio Reggiani era un dirigente e allenatore della Polisportiva GCB. Ha iniziato la sua attività sportiva come calciatore proprio al CGB ed in seguito ne è diventato attivo collaboratore. I suoi inizi come dirigente sono con la categoria Pulcini 1996 per passare l'anno successivo con la categoria 1997. E' stato anche collaboratore assieme a Don Davide Milani della stesura del Progetto Educativo che è il punto centrale della società sportiva.
Tutti i risultati sono consultabili anche sul nostro sito internet all'indirizzo https://sites.google.com/site/torneocgb/ cliccando a destra sulle categorie di interesse.
Info: Deborah Rizzo-Polisportiva CG Brugherio-Via Manin 73- 20861 Brugherio
Tel. / fax 039 881811
|