Da giovedì 25 a sabato 27 aprile 2013, dodici squadre tra le migliori Under 13 nazionali calcheranno il campo del Centro sportivo Paolo VI di via Manin a Brugherio per rendere omaggio al campione Denis Innocentin* con l'omonimo memorial che intende tener viva la Sua memoria.
Anche quest'anno, con il patrocinio del Comune di Brugherio e della Federazione Italiana di Pallacanestro, le formazioni si contenderanno la vittoria del 19esimo torneo riconosciuto a livello nazionale per l'alta qualità della competizione.
Possiamo anticipare la presenza dell'Armani Milano, Desio, Pallacanestro Cantù, Comark Bergamo, Virus Isola, Basket Costa, Sancat Firenze, PMS Torino, Vanoli Cremona.
E' prevista la partecipazione di 150 ragazzi;
Tre giorni, dunque, per ricordare un giovane il cui nome è sinonimo di basket giovanile vero e appassionato, di rispetto delle regole, di sano agonismo contraddistinto da un clima di condivisione e amicizia tra ragazzi accomunati dalla medesima passione sportiva.
* Denis Innocentin è il nome di un grande campione, un ragazzo classe 1961 che mosse i suoi primi passi nel basket proprio sul campo del CGB. E proprio partendo dal Cgb è arrivato fino alla serie Al e al trono d'Europa, vincendo uno Scudetto, tre Coppe delle coppe, due Coppe dei campioni e una Intercontinentale con la squadra di Cantù. Denis si è spento prematuramente il 12 gennaio 1991, lasciando di sé un ricordo straordinario in tutti i compagni con cui ha giocato e che gli sono stati amici.
Info: www.cgb-basketbrugherio.it
|