«Comunicatori&Comunicazione» la newsletter settimanale dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica Istituzionale parla del Seregno Inform@. Il numero 43 dell'11 aprile, infatti, propone segnala il progetto che dallo scorso novembre ha portato il periodico comunale sul web.
«Trasformare il periodico del Comune in un e-paper, un giornale interamente digitale, è stata una scelta coraggiosa – ha dichiarato l'assessore ai Servizi Interni Vito Potenza – ma questa segnalazione da parte di un'associazione di “tecnici” della comunicazione pubblica dimostra che siamo sulla strada giusta. Il giornale cresce, abbiamo superato i 1.300 visitatori unici che significa, in media, 51 accessi al giorno, ma sono convinto che l'area di interesse intorno a questo progetto sia ancora tutta da scoprire.»
Potenza ha sottolineato, soprattutto, l'integrazione tra testo e immagini che, novità assoluta almeno per i Comuni della Brianza, «ci mette nelle condizioni di offrire ai cittadini/lettori gli approfondimenti con il periodico comunale che ha mantenuto una periodicità bimestrale e l'informazione flash con il Tgweb, con cadenza settimanale».
Questo il link della newsletter:
http://newsletter.comunicatoriecomunicazione.it//newsletter/arc.html?cid=72747159R&mid=74582865O&pid=5212896051N&uid=6703&exid=192
Positivi anche i «numeri» della pagina del Seregno Inform@ aperta su Facebook dove si può interagire direttamente con post, discussioni, commenti e leggere le anteprime degli articoli: più di 320 «fan» in poco più di tre mesi.
Il prossimo numero del Seregno Inform@ sarà online su www.seregnoinforma.it alla fine di aprile.