SPAZI SONORI 2016
dal 21 settembre al 5 ottobre 2016
è un progetto promosso da “Territori di Cultura”, protocollo d'intesa fra i comuni di Barlassina - Cesano Maderno - Cogliate - Desio - Lentate sul Seveso - Meda - Seveso, comuni della Provincia di Monza e Brianza che hanno condiviso l'obiettivo di valorizzare il patrimonio storico-artistico e ambientale e le realtà culturali e associative dei propri territori condividendo e sviluppando progetti e iniziative su un territorio che ha una comune matrice identitaria e di valori.
L'iniziativa, che giunge quest'anno alla seconda edizione, è curata dalla Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza - Polo delle Arti, che gestisce sul territorio la Civica Scuola di Musica e Danza della Città di Desio e la Civica Accademia Musicale Sperimentale della Città di Cesano Maderno.
Si tratta di un'occasione importante per riempire di contenuti alcuni “spazi” significativi dei nostri comuni, offrendo opportunità di cultura, di conoscenza, di visita e di promozione. Sviluppare dialogo e sinergie, condividere risorse, opportunità e progetti, lavorare “in rete” è la strada per far crescere un territorio che ha uno straordinario patrimonio ancora “tutto da scoprire”.
“Ville Aperte” - l'iniziativa promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza - è il contenitore più coerente per Spazi Sonori, progetto culturale innovativo e articolato pensato e costruito per i “luoghi” e “dentro ai luoghi” per favorire nuove e inedite suggestioni ed emozioni
Per il calendario degli eventi e maggiori informazioni vedi l'opuscolo allegato
L'evento di Meda:
21 SETTEMBRE 2016 - 0RE 21.00
VILLA ANTONA TRAVERSI
piazza Vittorio Veneto - Meda
BE POSITIVE
spettacolo di teatro danza sul tema della resilienza,
basato su un'esperienza personale raccolta in più di 30 anni.
Vede in scena sei interpreti tra danzatori ed attori.
Alessandra Costa, Giovanna Belloni, Cecilia Francesca Croce,
Francesca Lastella, Hannah Goldberg, Franco Tavano, Leonardo Moreno