Nuovo appuntamento con il “Caffè in Biblioteca”, la nuova rassegna organizzata in biblioteca dall’Assessorato alla Cultura e Tradizioni del Comune di Dalmine e dedicata alle opere di dalminesi e bergamaschi.
Per il secondo appuntamento l’autore bergamasco Fabio Parietti presenta il suo brillante lavoro d’esordio “La Ragazza che Corre”.
Pubblicato nel luglio 2010, il romanzo parte dai sentimenti più semplici dell'essere umano per poi allargarsi a problematiche di stampo universale, svelando i segreti più reconditi, i desideri celati nel cuore, l'inconfessabile. È un lavoro che, pagina dopo pagina, coinvolge il lettore, conducendolo in un mondo parallelo, staccandolo dalla realtà quotidiana, ma mantenendo di essa le emozioni più forti, l'amore, la passione, il dolore per il distacco, la continua aspirazione a voler migliorare se stessi e il mondo in cui viviamo.
Nel corso della serata Parietti risponderà alle domande e agli interventi del pubblico; moderatrice della serata Giovanna Redaelli moderatrice della serata.
Oltre alla data del 3 febbraio, il programma comprende:
- giovedì 10 febbraio - “Gente non comune”, inaugurazione della mostra di quadri di Simonetta Testa
- giovedì 17 febbraio – “Il due di bastoni”, presentazione del libro di Olimpo Malarico
- giovedì 24 febbraio– “Odi a Dio Padre”, recital di poesie di Petra Algisi /Valentina Carminati e mostra di quadri di Simone Algisi con l’accompagnamento musicale di Marianna Wenzlovà e Luca Benedetti
- giovedì 3 marzo – “Gente di Malindi”, inaugurazione della mostra fotografica di Giuseppe Vavassori
- giovedì 10 marzo – “A modo mio”, presentazione del libro di Maurizio Lorenzi
- giovedì 17 marzo – “Scatto matto alla Regina”, presentazione del libro di Alberto tengattini
- giovedì 24 marzo – “Protagonista senza nome”, presentazione del libro di Roberto Buscarini
- giovedì 31 marzo – “Emozioni di luci e colori”, inaugurazione della mostra di quadri di Ornella Pedrotti
Per informazioni, Biblioteca civica: tel. 035.6224840, e-mail: biblioteca@comune.dalmine.bg.it. Sito web: www.dalminecultura.bg.it - www.sbi.areadalmine.bg.it.
Ufficio stampa
Denise Ravasio
Tel. 0356224890 - Fax 035.6224738
e-mail denise.ravasio@comune.dalmine.bg.it