Si svolgerà domenica 30 gennaio 2011 alle ore 10, presso l'Auditorium Comunale di via San Giovanni Bosco 27, la manifestazione organizzata dalla Società Ciclistica Brugherio Sportiva con il patrocinio del Comune di Brugherio in occasione del suo 50esimo di fondazione.
“Un'iniziativa fortemente voluta da tutto il nostro Consiglio – dice il Presidente Mario Rizzi – che ci permetterà di ripercorrere i 50 anni di ciclismo della nostra Società , fiore all'occhiello e motivo di vanto per tutta la comunità brughese per le migliaia di ragazzi che hanno vestito i colori arancio-blu. Sarà un momento di festa nel quale incontreremo e abbracceremo uomini e personalità che hanno tracciato la gloriosa storia della Brugherio Sportiva”.
“Abbiamo la fortuna – conclude Rizzi - di festeggiare il nostro anniversario al termine di un'annata costellata da risultati strepitosi che ci hanno dato lo slancio per continuare e far crescere dei ragazzi con i quali crediamo di poter fare sempre meglio”.
Numerose le Autorità Comunali e Sportive che hanno dato la propria adesione all’evento, nel corso del quale verrà presentato il “Libro del cinquantenario” (redatto dal presidente Mario Rizzi con l'importante contributo dell'amico giornalista Francesco Mitola) e verranno proiettati alcuni filmati d'epoca.
La manifestazione si concluderà con la presentazione delle squadre agonistiche che difenderanno i colori brugheresi nel 2011.
Grande curiosità ed attesa da parte degli appassionati anche per la nuova divisa sociale ridisegnata per l'occasione.
Info: BRUGHERIO SPORTIVA - Sede: Via Cavour, 1 - Tel./Fax 039.87.82.72 - brugheriosportiva@hotmail.com