Da giovedì 15 luglio è possibile acquistare i biglietti per il grande Concerto con Orchestra e Coro del Teatro Regio di Torino, che sarà diretto dal Maestro Gianandrea Noseda mercoledì 20 ottobre 2010 alle 21.00 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
I biglietti sono acquistabili negli uffici della Biblioteca Civica "Pietro L. Cadioli" al 1° piano di Villa Visconti d'Aragona da martedì a venerdì dalle 15 alle 18, anche con Pagobancomat. Per informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 02/36574342-45-21.
L'idea del concerto nasce dal progetto Bene Comune, l'iniziativa dell'Amministrazione di Sesto che ha l'obiettivo di riqualificare il verde pubblico e sensibilizzare e promuovere l'importanza del recupero dei giardini storici di Villa Zorn e Villa Mylius.
La riqualificazione dei due giardini è tra i temi centrali dell'intervento che il Comune di Sesto sta attuando nel contesto cittadino per creare nuovi scorci accoglienti, con spazi verdi armonici in linea con l'idea di una città vivibile e a misura d'uomo.
“Il concerto di Noseda – dichiara l'Assessore all'Ambiente Lella Brambilla – è un'occasione importante per promuovere la riqualificazione dei giardini storici e diffondere l'idea che il bene dei nostri giardini e dei nostri parchi è un tema collettivo.
Lo stesso Gianandrea Noseda, che è sestese, ha accolto la proposta dell'Amministrazione di esibirsi per il progetto “Bene Comune” con grande entusiasmo e senza alcun corrispettivo economico. Ci piacerebbe, quindi, che anche i sestesi dessero il loro contributo e il loro sostegno acquistando i biglietti del concerto del 20 ottobre, dimostrando, così, il loro interesse per Sesto e per il verde cittadino”.