Per il Cinecircolo Robert Bresson, la rassegna settimanale con film italiani e stranieri, realizzata dal Comune di Brugherio (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con il Cineteatro San Giuseppe, mercoledì 2 e venerdì 4 febbraio alle ore 21.00, e giovedì 3 alle ore 15.00 e 21.00 verrà proiettato il film drammatico “LA PECORA NERA” di Ascanio Celestini, con Ascanio Celestini , Giorgio Tirabassi, Luisa De Santis, Barbara Valmorin, Maya Sansa.
Anno: 2010. Nazione: Italia.
La trama: "Il manicomio è un condominio di santi. So' santi i poveri matti asini sotto le lenzuola cinesi, sudari di fabbricazione industriale, santa la suora che accanto alla lucetta sul comodino suo si illumina come un ex-voto. E il dottore è il più santo di tutti, e il capo dei santi, è Gesucristo". Così ci racconta Nicola i suoi trentacinque anni di "manicomio elettrico", e nella sua testa scompaginata realtà e fantasia si scontrano producendo imprevedibili illuminazioni. Nicola è nato negli anni sessanta, "i favolosi anni sessanta", e il mondo che lui vede dentro l'istituto non è poi così diverso da quello che sta correndo là fuori, un mondo sempre più vorace, dove l'unica cosa che sembra non potersi consumare è la paura.
Info:
Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76. 20047 Brugherio (MI) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax 039 2873485 - E-mail: info@sangiuseppeonline.it ; ww.sangiuseppeonline.it