Sarà proprio il magazzino di UFUUD, con i suoi selezionatissimi prodotti, il protagonista della giornata: sabato 28 febbraio, dalle 10:00 alle 18:00, nella sede di Via Enrico Cialdini 37 a Milano, lo staff dell'azienda guiderà i partecipanti in un gustoso percorso tra le specialità italiane. Ad oggi, UFUUD conta oltre 800 referenze reperite presso circa 100 produttori. Cicerone dell'eccellenza Christian Prazzoli, CEO e co-founder di UFUUD insieme a Cipriano Moneta, nonché esperto selezionatore che si reca personalmente su tutto il territorio nazionale per coinvolgere nel progetto i produttori locali più rispondenti ai valori societari.
Quali sono? Eccellenza, senza compromessi, fatta di ingredienti naturali e processi di lavorazione tradizionali; felicità, perché il buon cibo porta il buonumore a tavola e favorisce la convivialità; accessibilità, perché UFUUD ha il merito di rendere disponibili online in pochi click delle prelibatezze “di nicchia”, che sarebbero altrimenti appannaggio di pochi eletti; community, perché grazie ai social media UFUUD ha costruito un gruppo interattivo di gourmet e amanti del food; ultimo ma non per importanza, il servizio, perché si tratta di uno dei rari e-commerce alimentari sul mercato ad avere un magazzino di proprietà in sede, una scelta coraggiosa, unita all'assistenza e alla guida per l'utente, e alla consegna celere di pacchi accuratamente realizzati a mano.
Non solo un viaggio “teorico” nel gusto, ma un'opportunità imperdibile per acquistare prodotti deliziosi e unici, con uno sconto del 10% per tutti i partecipanti.
“L'assortimento di UFUUD deriva da un'attenta selezione – spiegano Cipriano Moneta e Christian Prazzoli, co-founder e menti del progetto – ciascun prodotto commercializzato attraverso l'e-commerce è accuratamente ricercato, reperito e assaggiato direttamente nel luogo di produzione. Questi tre passaggi sono imprescindibili: la nostra ricerca è incessante e si sviluppa fino agli angoli più remoti del Bel Paese; il reperimento implica la scoperta di prodotti difficili da rinvenire e poco conosciuti; infine la degustazione è una necessaria e sensoriale conferma dell'eccezionalità del prodotto. Vogliamo offrire ai nostri clienti solo specialità che metteremmo anche sulla tavola della nostra famiglia”.
L'e-commerce si trasforma per un giorno in “boutique dell'eccellenza italiana” offline, per permettere a clienti abituali e neofiti di toccare con mano la qualità dei prodotti e l'organizzazione del magazzino. Per chi abita in zona Milano e ama il cibo sarà un'ottima occasione per vedere da dentro il cuore pulsante di un e-commerce, conoscere meglio i prodotti raccontati da noi e acquistarli con uno sconto.
Vi aspettiamo sabato 28 febbraio, dalle 10:00 alle 18:00, presso la sede UFUUD di Via Enrico Cialdini 37, a Milano (MM3 Affori Centro).