Riprendono in questo mese di gennaio le numerose le iniziative proposte dall’associazione culturale ArtEventualeTeatro che coinvolgono gruppi di bambini, ragazzi, adolescenti, giovani e adulti in percorsi teatrali ed espressivi dove è possibile vivere esperienze creative e scoperte emozionanti.
Le iniziative – lo ricordiamo -sono patrocinate e sostenute dall’assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio e sono allestite in collaborazione con il Cinema Teatro San Giuseppe.
SPETTACOLI
prende il volo lo spettacolo
“Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach … con una prima prova aperta!
lettura teatrale e pittura dal vivo di acquerelli videoproiettati - lettura e pittura Cristina Calì - scenografia Mario Bertasa - musiche Marco Belcastro - tecnico Marco Polidori.
venerdì 21 gennaio ore 20.45 - presso ArtEventualeTeatro - Brugherio (MB) Via Volturno 80 - Posti limitati
“Storie sulla zattera” di e con Mario Bertasa
domenica 30 gennaio 2010 ore 16.00 - Milano, Teatro La scala della vita, Via Piolti De Bianchi 47 - tel. 02.63633353 / cell. 333.8832030
E poi ripartenza dei corsi per bambini e ragazzi, nonché di Ginnastica teatrale, con le date degli incontri di prova…
CORSI TEATRALI... E NON SOLO
Teatro da giocare – da 3 anni in su
condotto da Anna Viganò - il martedì dalle 16.15 alle 17.15 15 incontri settimanali di un’ora da gennaio a maggio
INCONTRO DI PROVA: martedì 25 gennaio
Un nuovo corso dedicato ai più piccoli! Esplorare l’uso dei cinque sensi, giocare con il corpo, lo spazio e la voce in maniera libera ma contestualizzata. Musica, colori, forme… tutto diventa un buon pretesto per divertirsi. Dare valore ad ogni istante è un gioco da bambini… è il primo gioco del teatro!
Teatro da scoprire-da 8 anni in su
condotto da Anna Viganò - il lunedì dalle 17.15 alle 18.45 -15 incontri settimanali di un’ora e mezza da gennaio a maggio. INCONTRO DI PROVA: lunedì 24 gennaio – PRENOTATEVI!
Giochi di movimento e di gruppo, un po’ di tecnica teatrale, tecniche circensi come l’acrobatica e la giocoleria e quest’anno ampio spazio anche all’uso dei burattini e – NOVITA’ - alla rappresentazione teatrale di storie! Tutto il resto… lo dobbiamo ancora scoprire. Per superare le inibizioni, contenere il narcisismo, rafforzare l’autostima e la capacità di lavorare insieme.
Non solo teatro – da 12 anni in su
condotto da Anna Viganò – il martedì dalle 17.30 alle 19.30 - 14 incontri settimanali di 2 ore da gennaio a maggio
INCONTRO DI PROVA: martedì 25 gennaio – PRENOTATEVI!
Non solo teatro… ma anche canzoni, disegni, danza, poesie, video. Tutte le passioni che possono appartenere al mondo dell’adolescenza qui vengono condivise, rielaborate e rappresentate… grazie al teatro! Un percorso intenso ed emozionante, dove giocarsi le timidezze e le esuberanze. NOVITA’ ! Da quest’anno si affronterà anche il lavoro sul testo e sul personaggio.
Ginnastica teatrale – per giovani e adulti
condotto da Mario Bertasa – il lunedì dalle 19.15 alle 20.15-16 incontri settimanali di un’ora da gennaio a maggio
INCONTRO DI PROVA: lunedì 24 gennaio – PRENOTATEVI!
Utile per chi vuole preparare il proprio fisico al lavoro tipico dell’attore, la “Ginnastica teatrale” paradossalmente induce sensazioni di armonia e benessere anche in chi vi si accosta senza nessuna pretesa di calcare prima o poi un palcoscenico. Gli esercizi spaziano da movimenti corali a fasi individuali, dal rilassamento all’eccitazione, dal lavoro puramente corporeo, dalla relazione con semplici oggetti (bastoni, corde, palle, ecc.) a quella con la musica, dalla reazione oppositiva alla ricerca di sintonia con le azioni dei compagni di lavoro.
La vita è comunicazione Comunicare è vitale
Domenica 30 gennaio 2011 - dalle ore 10.00 alle 18.00 Il progetto nasce con l’intento di fare “esperienza comunicativa”, con l’obiettivo di allargare le possibilità di scelta di ognuno di noi nella relazione con l’altro attraverso il dialogo e il divertimento…L’incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Patrizia Guazzoni, counsellor e formatrice
INFORMAZIONI e ISCRIZIONI presso ArtEventualeTeatro Via Volturno 80 - Brugherio (MB) – sede dei corsi
il sabato dalle 8.30 alle 12.30 oppure cell. 329 47.46.828 Tel./Fax 039 88.45.47 info@arteventualeteatro.it