Riprende il calendario del “Teatro delle Meraviglie”, la rassegna di teatro per le famiglie, con il quarto dei sei appuntamenti previsti.
Domenica 16 gennaio alle 16.30 è la volta nuovamente del Pandemonium Teatro di Bergamo con “Il cubo magico, ovvero la pietra filosofale del gioco”, di Tiziano Mancini, con Walter Maconi, Yuri Plebani e Luca Giudici.. Sul palco Rosa Galantino, Giulia Manzini, Mario Massari e Lisa Ferrari.
In scena due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno.
Questa è la storia dell’incontro di UNO e L’ALTRO.
Tutti e due entrano in uno strano mondo fatto solo di cubi.
Cubi grandi, cubi piccoli, cubi grigi, cubi rosa, cubi gialli, cubi azzurri …
UNO ha due occhi, un naso, due mani: guarda, odora e tocca quei cubi che per lui sono solo cubi, nient’altro.
L’ALTRO ha due occhi, un naso, due mani e … qualcosa di speciale: guarda, odora e tocca quei cubi … ed ecco apparire da semplici cubi un intero mondo, dentro il quale pian piano coinvolge anche UNO!
Perché un cubo può diventare uno sgabello per sedersi a parlare ma anche un muro che divide come nelle guerre. E sotto una maglietta può essere la pancia di una mamma e sopra la testa un cappello, o un palloncino che ti porta in giro per guardare tutto il mondo!
Appuntamento quindi domenica, 16 gennaio 2011 alle ore 16.30 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine. Il costo dell’ingresso è di € 5,00 (biglietto unico). Info su www.dalminecultura.bg.it
Ufficio stampa
Denise Ravasio
Tel. 0356224890 - Fax 035.6224738
e-mail denise.ravasio@comune.dalmine.bg.it