home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
04/07/2013free lance
 
Proseguono le politiche dell'Amministrazione di Bollate a favore della mobilità sostenibile
 
BOLLATE: LA VELOSTAZIONE FA IL BIS. PARCHEGGI PER 300 BICICLETTE IN CITTÀ
 
E per il week end, affitto di biciclette per conoscere il Parco delle Groane
 
Parcheggio gratuito per le due ruote anche nella seconda stazione di Bollate. A partire da sabato 6 luglio alle 9.00, infatti, apre i battenti la seconda Velostazione cittadina con nuovi 100 parcheggi gratuiti e protetti a Bollate Nord. Arrivano così a 300 i posti per le bici cittadine a disposizione dei pendolari, dato che la Velostazione di Bollate Centro ormai può ospitare 200 biciclette.
Al via, alla stazione Bollate Nord, anche il nuovo servizio per il tempo libero, con biciclette a noleggio per piccoli gruppi nei week end, ad esempio per una giornata dedicata a scampagnate nel Parco delle Groane. Mentre resta attivo tutti i giorni l'apprezzatissimo servizio di velo-officina a Bollate Centro, che ha permesso a molti bollatesi di far riparare la propria bicicletta.
“La Velostazione di Bollate Nord – afferma il sindaco di Bollate Stefania Lorusso - è il naturale proseguimento delle politiche di promozione del trasporto sostenibile messe in atto dalla nostra Amministrazione e iniziate con l'apertura della Velostazione di Bollate Centro nel settembre scorso. Un successo oltre le aspettative, che ha contribuito a modificare le abitudini di molti cittadini verso una maggior sostenibilità della vita e del traffico cittadino”.
"Siamo molto orgogliosi di questo servizio – dice l'assessore alla Viabilità Carlo vaghi - che ha suscitato l'interesse di molte Amministrazioni comunali e di Ferrovienord la quale ha inserito la velostazione di Bollate nel progetto europeo BiTiBi. E siamo altrettanto orgogliosi che il primo provvedimento di riorganizzazione della mobilità sulla Stazione di Bollate Nord sia proprio l'apertura della velostazione. Il Comune è ormai da tre anni impegnato a rendere la Stazione di Bollate Nord una delle porte dell'Expo, visto che l'esposizione del 2015 sarà raggiungibile da Bollate Nord in bici, attraverso la rete ciclabile bollatese e i percorsi della Via d'Acqua".
DOVE TROVARE LA TESSERA:
La tessera di accesso alle due Velostazioni è completamente gratuita e può essere richiesta direttamente nei due impianti di Bollate Centro e Bollate Nord oppure via email a urp.quibollate@comune.bollate.mi.it .

Per prenotare il noleggio biciclette del week end, invece,occorre chiamare il 3272578817 .Per il progetto si ringraziano la disponibilità di Ferrovienord che ha concesso i locali in comodato d'uso gratuito, e soprattutto il gestore in convenzione “Fabbrica dei Segni”, con il team di "aggiustatori" diretto da Alessandro Parisi.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

25
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login