Il Comune di Lecco ha indetto una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria per rilevatori statistici.
I candidati selezionati saranno impegnati nelle attività richieste per lo svolgimento della “Rilevazione dei numeri civici e degli edifici” all’interno del territorio comunale di Lecco, quale attività propedeutica al 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni.
Possono partecipare al bando coloro che sono in possesso almeno del diploma di scuola media superiore, preferibilmente di geometra o perito edile; per la formazione della graduatoria ovviamente saranno considerati anche i titoli superiori e quelli professionali o relativi ad esperienze già svolte in indagini ISTAT.
Gli interessati devono presentare o far arrivare la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 19 novembre 2010, secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione.
Gli incarichi di rilevatore dovranno essere svolti indicativamente dal 15 dicembre 2010 al 28 febbraio 2011, salvo diverse disposizioni dell'ISTAT; nel periodo 1 - 14 dicembre 2010 avverrà la formazione delle persone selezionate.
I rilevatori dovranno garantire un impegno giornaliero costante in orario diurno, svolgendo la attività nelle zone del territorio comunale assegnate dal Servizio Statistica.
L’ISTAT ha stipulato una polizza di assicurazione infortuni a favore degli addetti alla rilevazione, che copre i periodi di effettiva attività, incluse le giornate di formazione.
Tutte informazioni necessarie per presentare la domanda e le specificazioni sui compiti e sul contratto di lavoro sono riportate nell’avviso di selezione.