Sirtori (Lecco) - Un esclusivo White Party animerà la serata del 7 luglio a Villa Sofia splendida sede di eventi nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, area naturale protetta a soli 30 Km a nord di Milano. L'iniziativa rientra nel progetto “I Giovedì del Consorzio” di Brianza Che Nutre, una serie di incontri mensili itineranti aperti a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata speciale all'insegna dell'ottima cucina del territorio e della cultura.
“Desideravo ricreare una serata speciale” così spiega la proprietaria di Villa Sofia, Natalia Scarinci “come succedeva ad Beit Al Nour (Casa della Luce) di Damasco, dove ho vissuto e dove mia madre Mirjana incontrava artisti, musicisti, scrittori, donne e uomini provenienti da ogni parte del mondo. Ho deciso di intraprendere questo percorso nell'ambito dell'accoglienza turistica e dell'eventistica, perché amo condividere la nostra dimora di Sirtori con persone provenienti da culture e nazioni diverse, in uno scambio reciproco di idee ed esperienze. Questa mia scelta si è rivelata un'occasione preziosa per promuovere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio e della nostra tradizione”.
Nel corso della serata - dove è gradito l'abbigliamento bianco, il colore della luce in omaggio alla dimora di Damasco - verrà presentata al pubblico una selezione di opere dell'artista milanese di origine rumena Elena Vijoli. Seguirà un momento musicale con le piacevoli note del pianista Lorenzo Cogliati.
Recentemente rinnovata con la realizzazione di una nuovissima piscina dedicata agli ospiti, Villa Sofia allestirà, del vasto parco di oltre ottomila metri quadri, un ricco buffet a cura di Manifattura del Gusto, con un menù raffinato studiato in esclusiva per la serata a tema e uno speciale Live Cooking per scoprire i segreti dello chef: risottino mantecato al caprino e alle erbe di Montevecchia.
Nel corso dell'evento sarà anche possibile contribuire alla raccolta fondi, avviata lo scorso anno, a favore dell'associazione I Colori della Musica di Casatenovo (Lc) per una borsa di studio intitolata a Villa Sofia e destinata ad allievi talentuosi con famiglie in difficoltà economiche.
Partner della serata Schooner Viaggi. L'evento avrà luogo anche in caso di maltempo. Tutto incluso euro 25 a persona. Informazioni e prenotazioni: tel. 340 8967170 o antonelladechiara@nextcomunicazione.com.