Proseguono le attività del Distretto del Commercio dei Comuni di Lovere, Bossico e Castro. Dopo i recenti aiuti economici alle attività commerciali dei tre paesi dell'Alto Sebino, grazie ai quali gli operatori hanno potuto rinnovare l'arredamento, installare nuove insegne, predisporre impianti di videosorveglianza e molto altro ancora, il Distretto ha realizzato un calendario unico di iniziative per il prossimo periodo natalizio.
Il primo appuntamento, dal titolo “Aspettando S. Lucia”, è in programma per mercoledì 12 dicembre 2012: alle ore 18:00, partendo da via Rocca a Castro, S. Lucia percorrerà le vie del paese con il carretto e il fedele asinello, distribuendo dolci e caramelle per la gioia di tutti i bambini.
Sempre a Castro, sabato 15 dicembre si terrà il concerto “Voci di Natale” presso l'Oratorio parrocchiale, con inizio alle ore 20:30 ed ingresso gratuito.
Sabato 22 dicembre a Lovere si svolgerà la “Shopping night sotto l'albero”, con l'apertura serale straordinaria dei negozi aderenti all'iniziativa e sottofondi musicali natalizi in Piazza 13 Martiri e in Piazza Vittorio Emanuele II.
Sabato 29 dicembre a Bossico, infine, avrà luogo “Natale tra le vie”, un pomeriggio di musiche natalizie eseguite in diversi punti del paese. Nell'occasione, i bar proporranno un aperitivo a tema e i ristoranti la possibilità di cenare a € 17,00 con primo, secondo, dolce, caffè e vino.
Come sottolineato dai Sindaci dei tre Comuni, per la buona riuscita dell'iniziativa è stata fondamentale la disponibilità e la collaborazione delle Pro Loco di Lovere, Bossico e Castro, dell'Oratorio e della Parrocchia di Castro, dell'As.As.Co. Lovere, dell'Ascom Bergamo e di tutti i commercianti che hanno accolto e sostenuto il progetto con entusiasmo.
Una sinergia e un coordinamento che, oltre agli eventi, interesserà le stesse attività commerciali del territorio, nelle cui vetrine, a partire dai prossimi giorni, saranno esposte le caratteristiche e suggestive lanterne natalizie del Distretto.
Per maggiori informazioni sulle iniziative è possibile contattare l'Ufficio Turistico IAT Alto Sebino al numero 035-962178 oppure visitare i siti internet www.lovereeventi.it, www.bossico.com e www.prolocodicastro.it.