Giovedì 1 Novembre 2012, la giornalista scrittrice Silvana Giacobini, è stata ospite, insieme con Claudio Lippi, Giancarlo Magalli e Georgia Luzi, all'Anteprima, della trasmissione, di grande successo di Rai1 "La vita in diretta" condotta da Mara Venier, con l'intervento di Marco Liorni.
Era presente anche Giacomo Celentano, figlio d'arte e cantautore, che ha presentato il libro autobiografico "La luce oltre il buio" dedicato al cammino di Fede, per vincere la depressione, che lo ha profondamente segnato per sette anni. Giacomo, secondogenito di Adriano e Claudia Mori, ha raccontato che, il momento più buio della malattia, ha coinciso con la difficoltà ad essere pienamente compreso, dai famigliari e dalle persone più vicine, poiché le tante visite specialistiche e i numerosi esami, ai quali si era sottoposto, avevano dato esito negativo, ma di fatto la sofferenza era evidente e si manifestava con una forte difficoltà respiratoria, davvero traumatica.
Giacomo Celentano ha confidato alla Giacobini che, tra i brani e i testi musicali, di sua creazione, il preferito è il nuovo singolo "La fine del mondo" che, prendendo spunto dalla predizione dei Maya, sulla fine del mondo il 21 Dicembre 2012, diffonde il suo messaggio evangelico. Lui è molto legato alla famiglia e trova nell'amore della moglie Katia e del figlio Samuele, il sostegno per una recuperata tranquillità e forma fisica e spirituale.
Silvana Giacobini ha recentemente presentato l'ultimo romanzo "La settima anima" (Cairo) al Festival Artistico Letterario "Cultura Padova" ricevendo dal Prefetto della città, un premio istituzionale alla carriera come "Scrittrice e signora in rosa del giornalismo italiano".
"Cultura Padova" è organizzato dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, e si propone di rendere la cultura accessibile a tutti, con conferenze e presentazioni editoriali, ad ingresso gratuito, di noti personaggi, tra cui Margherita Hack, Francesco Alberoni, Umberto Veronesi, Vittorio Sgarbi, Corrado Augias.
|