Giovedì 1 Novembre, la giornalista scrittrice Silvana Giacobini, è stata ospite, insieme con Claudio Lippi, Giancarlo Magalli e Giorgia Luzzi, all'Anteprima della trasmissione, di grande successo di Rai1 "La vita in diretta" condotta da Mara Venier, con l'intervento di Marco Liorni.
Tra i vari argomenti trattati, si è parlato anche di cucina e della ricetta della pasta e fagioli, che la Giacobini prepara spesso, essendo il piatto preferito dal marito e che la Venier ha confessato, di aver utilizzato come "arma di seduzione" per conquistare il marito, Nicola Carraro. Pasta e fagioli appartengono alla tradizione culinaria veneta e la Venier, molto legata alla sua città d'origine, Venezia, ha personalizzato l'elaborazione, con l'aggiunta di un rametto di rosmarino, per diffonderne il gradevole aroma, avvolto in una garza, come involucro protettivo, per non farlo sbriciolare.
La Venier si è complimentata con l'amica Giacobini, per il premio istituzionale alla carriera, ricevuto dal Prefetto di Padova, come "Scrittrice e signora in rosa del giornalismo italiano" in occasione della presentazione del suo ultimo romanzo "La settima anima" (Cairo) all'interno del Festival Artistico Letterario "Cultura Padova" organizzato dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter. "Cultura Padova" vuole rendere la cultura accessibile a tutti, con presentazioni editoriali e conferenze di illustri esponenti del panorama contemporaneo, ad ingresso gratuito. Tra i noti personaggi Margherita Hack, Francesco Alberoni, Umberto Veronesi, Vittorio Sgarbi, Corrado Augias.
|