Continua la rassegna di concerti di musica classica sulle rive del Lago di Como intitolata ‘Riflessi d'arte. Riflessi di musica nelle più belle Ville del Lario'. Partita i primi di luglio e in calendario fino a metà settembre, l'iniziativa è stata indetta dall'Associazione di musica e cultura Mikrokosmos e fa parte del progetto ‘Confini d'incontro – Vie condivise d'arte, storia e tradizioni sul fronte italo-svizzero'.
Segnaliamo, in particolare, tre date importanti della rassegna.
Mercoledì 1 agosto – Varenna
ore 20.30: visita guidata alla Chiesa di San Giacomo
ore 21.15: concerto presso l'Hotel Villa Cipressi: Enea Leone, chitarra (Musiche di Sor, Rodrigo, Castelnuovo Tedesco, Barrios, Morricone)
Mercoledì 8 agosto – Bellagio
ore 21.00: concerto presso il Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni: Arturo Stalteri - Pierluigi Puglisi, due pianoforti (Musiche di Glass, Stalteri, Mertens, Puglisi, Eno)
Mercoledì 22 agosto – Menaggio
ore 21.00: concerto presso il Grand Hotel Victoria: Kaleiduo - Tito Ciccarese, flauto e Gianni Fassetta, fisarmonica (Musiche di Morricone, Zanettovich, Fagotto).
L'iniziativa 'Riflessi d'arte' è stata realizzata con il patrocinio di Provincia di Lecco, Provincia di Como, Unione Comuni della Tremezzina, Comune di Menaggio, Comune di Varenna e in collaborazione con Grand Hotel Cadenabbia, Anglican Church of the Ascension, Grand Hotel Victoria di Menaggio, Hotel Villa Cipressi, Villa Carlotta, Villa Vigoni, Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio.