Dalmine, 15 ottobre 2010 – Si svolgerà domenica, 17 ottobre 2010, la Castagnata benefica organizzata dal Gruppo Alpini di Dalmine.
A partire dalle 9.00 piazza risorgimento e via Mazzini saranno permeate dal profumo e dal sapore delle caldarroste preparate a regola d'arte, per una mattinata tutta da gustare ma con un pensiero alla solidarietà.
Il ricavato sarà infatti devoluto all'Associazione "Amici della Pediatria", l'onlus nata nel 1990, presso l'U.O. di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo, con lo scopo di agire a sostegno e ad integrazione dell'Ente pubblico per migliorare l'assistenza ai bambini malati e il supporto alle loro famiglie.
L'Associazione accomuna genitori, operatori sanitari, insegnanti, volontari che, impegnati ad affrontare le problematiche sanitarie e psicologiche, affettive ed umane del bambino malato, sono convinti che concreti gesti di amore e di solidarietà e partecipazione possono rendere possibile il "prendersi cura del bambino nella globalità del suo essere".