Ripartita lo scorso 6 novembre da Monticello Brianza (Lecco), la preziosa rassegna “Brianza Classica: I concerti svelati” - che per il 2011/2012 ha come sottotitolo “Musica, Luoghi & Sapori” - domenica 5 febbraio alle ore 17, approda nella nostra città. Organizzata dall’Associazione Early Musica Italia con il patrocinio della Regione Lombardia, il contributo e il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e in collaborazione con 10 comuni tra i quali Brugherio (assessorato all’Istruzione, Cultura, Nidi, Formazione) e la Fondazione Piseri, nella suggestiva cornice del Tempietto di Moncucco, il prestigioso duo francese Henri Rousseau – Kiss (soprano e fortepiano) eseguiranno il concerto "Gli albori del Romanticismo dai figli di Bach a Beethoven".
Nomi celebri del panorama nazionale e noti agli appassionati del genere, si affideranno per la direzione artistica al M° Giorgio Matteoli. La novità di questa IX edizione non è solo di concentrarsi come sempre sul territorio che la ospita mettendone in risalto beni artistici ed architettonici, ma di soffermarsi anche sulle tradizioni e le peculiarità eno-gastronomiche. Questo per favorire la conoscenza della storia, dei costumi, dell'identità di ogni singolo luogo e per incentivarne la capacità di attrazione turistica grazie all’impegno del Touring Club, che al termine dei concerti darà spazio non solo alle visite guidate, ma anche alla cucina locale.
Ingresso libero, ore 17.00 circa fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata, a partire da una settimana prima di ogni evento (giorno successivo ad ogni spettacolo), ai numeri 393 932 18 18 o 335 54 61 501 oppure all’indirizzo mail: info@earlymusic.it.