Torna a Lovere il festival teatrale “deSidera”: sabato 28 maggio 2011, infatti, il centro storico della cittadina ospiterà lo spettacolo itinerante “Libera nos Domine. Rogazione per il tempo presente”, con canti, musiche, recitazione dal vivo e parti corali paraliturgiche.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:00 e sarà rappresentato da Valerio Bongiorno e Ferruccio Filipazzi, in collaborazione con Araucaìma Teater.
“Un evento di grande suggestione - commenta Alex Pennacchio, Assessore alla Cultura del Comune di Lovere - che, partendo dal Santuario delle Sante loveresi, si snoderà per le caratteristiche vie del nostro centro storico e vedrà mescolarsi gli attori con gli spettatori, la banda e il coro in un rito di attesa e implorazione… e infine di speranza”.
Si ricorda che, per consentire a tutti di partecipare ad una rappresentazione di così alto livello, l'ingresso sarà gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet del Comune di Lovere www.comune.lovere.bg.it oppure contattare il Centro Culturale “Nicolò Rezzara” di Bergamo al numero 035-243539.
Lovere, 25 maggio 2011