QVC e Avis Milano insieme per agire sulla sensibilizzazione in un Paese in cui mancano 400.000 unità per soddisfare il fabbisogno nazionale di sangue e plasma e con un indice di raccolta di 21 donatori su 1.000 abitanti, contro una media europea di 39.
Donare significa tenere sotto controllo la propria salute grazie a un continuo monitoraggio dei parametri. La prevenzione è necessaria. Soprattutto per le donne, target elettivo di QVC, il canale per chi ama lo shopping.
Per approfondire e saperne di più, QVC Informa: le pillole da un minuto trasmesse per 17 volte al giorno su QVC canale 32 di digitale terrestre e tivùsat e sul canale 475 di Sky.
Brugherio, 04 maggio 2011 – QVC ospita, durante il mese di maggio, nello spazio QVC Informa Avis Milano, sezione della capitale meneghina della più grande associazione italiana di donatori di sangue, che contribuisce alla raccolta di oltre l’80% del sangue in Italia. Un’iniziativa, quella promossa da QVC, dedicata alla sensibilizzazione su temi legati alla salute, che fanno seguito al coinvolgimento del prof Paolo Veronesi e della Breast Cancer Association e del virologo Paolo Zanetti nei mesi precedenti.
In un paese dove si registrano gli indici di raccolta più bassi d’Europa - 21 donatori su 1.000 abitanti, contro una media europea di 39 - la donazione volontaria può far fronte al continuo aumento di richieste di sangue. Di più, consente di avere sotto controllo la propria salute grazie a un monitoraggio costante dell’attività cardiovascolare e respiratoria, favorendo la prevenzione.
L’informazione e la sensibilizzazione diventano quindi strumenti fondamentali per veicolare messaggi a volte poco conosciuti e QVC informa rappresenta uno spazio utile e rilevante per raggiungere un pubblico vasto. Il canale di home shopping è molto attento ai temi di interesse collettivo e, in particolare, alle tematiche riguardanti le donne.
Durante le pillole divulgative di un minuto che si succederanno per ogni ora di diretta, Sergio Casartelli - Presidente onorario di Avis Milano - si rivolgerà anche al pubblico femminile: per le donne, infatti, è molto importante riservare attenzione alle problematiche connesse ai fisiologici mutamenti ormonali tipici delle fasi che precedono la menopausa. Una dieta idonea che consente di assumere le giuste quantità di alimenti permette di prevenire l’osteoporosi e, per le più giovani, di tenere sotto controllo possibili patologie ovariche.
Informazioni su QVC
QVC è il secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 7,8 miliardi di dollari. La società, fondata nel 1986 negli Stati Uniti e specializzata nella vendita televisiva, oggi opera negli USA, in Gran Bretagna, Germania, Giappone - e dal 1° ottobre 2010 anche in Italia - come retailer multimediale globale con oltre 10 milioni di clienti nel 2010 nel mondo.
I migliori brand e prodotti italiani e internazionali, nei settori moda, beauty, gioielli&Bijoux, casa, tecnologia rappresentano il cuore dell’offerta. Il tasso di fidelizzazione del cliente è altissimo, a conferma della cura del cliente e dell’eccellenza del servizio.
QVC Italia ha l’obiettivo di affermarsi come player indiscusso di un nuovo modo di fare shopping guadagnando quote di mercato oggi destinate ai grandi retailer. La sede italiana si estende su 15.000 mq, con un edificio all’avanguardia sotto il profilo della sostenibilità in grado di garantire risparmi energetici per una migliore tutela dell’ambiente. Ospita studi televisivi dotati di sistemi di registrazione e trasmissione in linea con gli standard e le tecnologie più avanzate, oltre a un call center di proprietà. Lo staff di QVC Italia è guidato dal CEO Steve Hofmann e l’investimento per il lancio è pari a 65 milioni di euro.