Domenica 15 maggio 2011 si correrà la nona edizione della “StraBrugherio” e la sesta della “BabyBrugherio”, corse podistiche non competitive organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica “Sport Insieme” in collaborazione con l’associazione “Pro Loco Città di Brugherio” e con il patrocinio del Comune di Brugherio, della provincia di Monza e della Brianza e della Regione Lombardia-Sport.
L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare le famiglie e i ragazzi allo sport, all’attività all’aria aperta e, al contempo, far conoscere meglio il territorio comunale.
Le due corse podistiche prenderanno il via alle ore 9.00 da piazza Roma, dove, a partire dalle ore 8:15, sarà possibile procedere all’iscrizione.
I percorsi si snoderanno tra i parchi e le vie cittadine.
In particolare, la “StraBrugherio” - sulla distanza degli 11 chilometri - sarà riservata a quanti vogliono cimentarsi in una vera corsa, mentre la “BabyBrugherio” - di circa 5 chilometri - sarà studiata per i più piccoli (anche in passeggino) con le rispettive famiglie e vorrà essere una corsa/passeggiata per Brugherio.
La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti.
Il contributo di partecipazione è di €. 5,00.
Sono previsti punti di ristoro lungo il percorso e ricco sacchetto gastronomico per tutti i partecipanti.