Diventare maggiorenni, compiere diciotto anni ed entrare nel mondo “dei grandi” è un momento aspettato con ansia da tutti i giovani.
Quante aspettative e significati vengono attribuiti a questo momento, la possibilità di prendere la patente di guida, la voglia di maggiore autonomia, la possibilità per i ragazzi stranieri nati in Italia di poter diventare cittadini italiani.
Diventare maggiorenni significa anche assumersi responsabilità civili e penali prima delegate ad altri, significa acquisire il diritto – dovere del voto, acquisire piena responsabilità delle proprie azioni.
Per dare risalto a tutto questo, per accogliere questi nostri concittadini nel mondo degli “adulti”, per festeggiare assieme questo importante compleanno, l’amministrazione comunale ha invitato ad una grande festa di compleanno, uno ad uno, tutte le nate ed i nati del 1993 residenti a Rezzato.
Sabato 26 Marzo dalle 20.30 presso la sala civica Italo Calvino ci sarà una festa di compleanno, che come tutte le feste che si rispettino, avrà musica per cantare e ballare, la torta di compleanno, gli auguri, i regali, e tutto ciò che è necessario per divertirsi e stare bene assieme ad amici e coetanei.