L'Associazione Ethnica riprende le proprie attività nel casatese, fissando la sede dei propri eventi nei comuni di Sirtori e Viganò.
Domenica 25 settembre 2016 alle ore 16.00 presso lo spazio esterno della palestra comunale di Sirtori (via Ceregallo 2) si terrà il concerto a ballo dei CONTROCANTO (www.controcanto.altervista.org), gruppo folk che giungerà dal Piemonte per inaugurare l'inizio della stagione 2016/17, con il primo dei quattro concerti organizzati da Ethnica.
La palestra comunale di Viganò (via L. Da Vinci) sarà invece la sede dei corsi base e avanzato di danze popolari, che anche quest'anno Ethnica organizza con il circolo LiberArci di Barzanò, e che verranno presentati rispettivamente mercoledì 28 e giovedì 29 settembre alle ore 21.00.
In entrambe le serate i responsabili delle due associazioni avranno modo di spiegare le caratteristiche e i dettagli dei due corsi, dando la possibilità di partecipare alla prima lezione gratuita come da consuetudine.
Per informazioni e iscrizioni si può comunque già scrivere a corsi@liberarci.com
I responsabili dell'Associazione Ethnica si dicono “lieti di poter ricominciare a lavorare a Sirtori e a Viganò, continuando ad organizzare eventi culturali e musicali legati al mondo delle danze popolari e alla voglia di stare insieme. Considerando che siamo in un territorio che si è dimostrato particolarmente ricettivo al folk negli ultimi anni, ci aspettiamo di avere anche per questa stagione un buon riscontro a livello di partecipazione a tutte le nostre iniziative”.
Per ricevere ulteriori informazioni in merito a tutte le iniziative organizzate, si può scrivere a info@associazioneethnica.com o consultare gli eventi e la pagina Facebook ASSOCIAZIONE ETHNICA.