L'Associazione Ethnica riprende le proprie attività, dopo la pausa estiva, presentando a Calolziocorte lo spettacolo di musica e danza irlandese “Le terre d'Irlanda” e un nuovo corso di danze popolari.
Venerdì 23 settembre 2016 alle ore 21.15 presso il chiostro maggiore del Monastero S. Maria del Lavello,
La Compagnia TraBallante - corpo di ballo dell'associazione - accompagnerà il pubblico in un ideale viaggio che dalle sponde dell'Adda giungerà nelle verdi terre irlandesi, con le danze e le musiche eseguite dal vivo dal gruppo Irish Swing (Milo Molteni – violino Jacopo Ventura – chitarra).
Ospite d'eccezione della serata sarà la violinista lituana Saule Kilaite, da tempo legata a La Compagnia TraBallante da un rapporto d'amicizia, oltre che professionale con lo spettacolo “Andando, Vivendo”, e che si esibirà proponendo brani tratti dai repertori dei suoi spettacoli.
L'organizzazione dello spettacolo “Le Terre d'Irlanda”, autoprodotto dal corpo di ballo, nasce dalla nuova collaborazione tra Ethnica e la Fondazione S. Maria del Lavello che, grazie al contributo della Fondazione Cariplo, hanno l'ambizione di accrescere l'offerta culturale e valorizzare sempre di più gli spazi del Monastero di Calolziocorte.
In virtù di questo nuovo rapporto, l'Associazione Ethnica ha inoltre organizzato il nuovo corso di danze popolari che verrà presentato martedì 27 settembre alle ore 20.00 presso il bar del Monastero, con la possibilità di partecipare alla prova gratuita e di iscriversi nella sala conferenze dalle ore 21.00.
L'ingresso allo spettacolo è gratuito e in caso di maltempo l'evento sarà rimandato a data da destinarsi.
Ulteriori informazioni sul sito www.associazioneethnica.com, scrivendo a info@associazioneethnica.com o consultando gli eventi e le pagine Facebook Associazione Ethnica e La Compagnia traBallante.