Ultimo appuntamento sabato 19 marzo alle 21 al Teatro Civico di Dalmine per la rassegna di commedia dialettale GregnaDàlmen. Una serata in allegria con “La medesima miraculusa”, del Gruppo Amici del teatro di Sforzatica Santa Maria.
Di Fabrizio Dettamanti per la regia di Nardo Cavalleri, lo spettacolo racconta di Luigino, un ragazzo immaturo e svogliato che non ha altro interesse se non quello di giocare con il computer.
La medicina fornita da uno strano dottore avrà su di lui, e non solo su di lui, un effetto sorprendente. Nel frattempo Battista (il padre), su consiglio dell’inseparabile amico Pasquale, tenta un’ardita manovra per guadagnarsi il posto di direttore nella fabbrica in cui lavora e fare di Luigino il suo braccio destro. Tutto ciò sarebbe possibile se non intervenisse il nonno a cambiare le carte in tavola…
Ingresso: intero: 6 € - ridotto: 4 €. Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Cultura, tel.: 035564952, e-mail: teatrocivico@comune.dalmine.bg.it, web: www.dalminecultura.bg.it.