A Milano il movimento “Europei per l'Italia” ha presentato quattro candidati rumeni sulle liste di appoggio a Stefano Parisi con il fondamentale sostegno di “Italia Unica”, il partito di Corrado Passera.
I candidato sono Daniela Davidoaia (Municipio VII), Aura Anghelescu (Municipi III e VI), Florin Stefano (Municipio VII) e Marioara Popescu (Municipio VII), tutti ottime persone che vivono e lavorano a Milano da più di vent'anni.
Con loro sosteniamo per il consiglio comunale la candidatura di Federico Figini, laureando in Economia all'Università Cattolica di Milano.
In fatto di ambiente ed ecosostenibilità Milano deve diventare la Capitale Verded'Italia. Il programma elettorale di Stefano Parisi porterà Milano sulla buona strada per diventare, entro pochi anni la prima città italiana che riesca ad abbassare notevolmente il tasso attuale di inquinamento. Per raggiungere questi importanti obiettivi andrebbe sviluppato uno stile di vita che ruota totalmente attorno a un modo di pensare e di vivere ecosostenibile, con un'attenzione che va dalla cultura per la bicicletta , ai corsi d'acqua puliti, all'aumento di parchi e giardini urbani, ai percorsi pedonali studiati per raggiungere in breve tempo le aree naturali, alle strutture turistiche che offrono un'ospitalità ecologica, alla filiera alimentare controllata.
Rendere una grande area urbana come la città di Milano resiliente ai cambiamenti climatici è una delle grandi sfide ambientali che le nostre società devono affrontare.
“Per mettere in pratica questi progetti virtuosi – spiega Marian Mocanu, il presidente di Europei per l'Italia - la comunità rumena è pronta a fare la sua parte e siamo convinti che il progetto di Stefano Parisi e Corrado Passera per la Milano di domani siano le scelte vincente.”- conclude Mocanu