Oltre all'ampia scelta di vini nazionali, visionabili sul catalogo online della mostra, saranno presenti anche gli immancabili ospiti stranieri, quest'anno capitanati dalla Georgia, che rappresenta il paese con il più antico metodo di vinificazione conosciuto. Accompagnano la Georgia gli apprezzatissimi passiti Croati e il Madeira Portoghese.
La mostra si svolgerà tra le scuderie, i giardini all'italiana e le sale del cinquecentesco Palazzo Gonzaga, in un'atmosfera ricca di storia, cultura e divertimento.
Le possibilità per assaggiare i vini sono svariate:
• BANCO D'ASSAGGIO: un grande banco allestito nel giardino principale dove poterete assaggiare tutti i vini in mostra. Il costo è di 2 euro a degustazione e la prima è compresa nel biglietto d'ingresso.
• DEGUSTAZIONI GUIDATE: sommelier e produttori vi guideranno nella degustazione dei vini passiti abbinati alla cioccolata, formaggio e prodotti tipici. Le degustazioni guidate, della durata di circa 40 minuti, sono acquistabili su www.vinipassiti.com o nei giorni della mostra presso l'infopoint.
• MOSTRA MERCATO: il grande mercato con produttori e viticoltori provenienti dall'Italia e dal mondo.
In questi tre giorni potrete inoltre pranzare all'interno degli splendidi giardini o partecipare a una delle visite guidate al palazzo, alle torri e alle cantine. Nei giorni della Mostra i ristoranti convenzionati di Volta Mantovana proporranno un menù speciale a € 25,00. Il biglietto d'ingresso alla mostra comprensivo di bicchiere e buono per una degustazione al banco è di 8.50 euro.
La mostra apre dalle 9.00 alle 20.00.
Per chi volesse, sabato 23 Aprile, sono disponibili su prenotazione i posti per la Cena di Gala alle scuderie di Palazzo Gonzaga. Per prenotazioni scrivere a info@voltamn.it.
INFORMAZIONI:
Informazioni sempre aggiornate su www.vinipassiti.com e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/vinipassiti.
Segreteria Organizzativa +39.0376.839431