Sabato 12 marzo 2011, alle ore 21.00, presso la Sala civica "Radio" in v.lo comunale (accesso da v. Roma), si svolgerà il concerto "Alice allo specchio" - canzoni d'amore e fiabe della tradizione popolare, in occasione della Festa della Donna, promosso dall'Assessorato alla Cultura.
Alice allo specchio è un duo acustico che propone un repertorio di brani d'autore e canzoni d'amore degli anno '60 e '70, con la semplicità di una voce, l'attrice e cantante Mariangela Martino, e di una chitarra, Giulio Toninato. Saranno presentati brani di Joni Mitchell, Barbra Streisand, Tenco, Mina, Nada, Leonard Cohen.
Lo spettacolo propone anche alcune fiabe di tradizione popolare, provenienti da tutto il mondo, sul tema femminile.
Le fiabe arricchiscono il quadro dell' “amore”, dal punto di vista femminile. Ci narrano storie bizzarre, fantastiche, a volte ridicole, che testimoniano la vita quotidiana in un passato duro, faticoso, spesso avverso alle donne. Al centro di ogni fiaba si erge infatti una figura femminile , innamorata o disillusa, ingegnosa o sciocca, coraggiosa o sfortunata, che tenta di porre in essere rimedi e stratagemmi al fine di reagire e di imporre la propria volontà.