Nuovo appuntamento sabato 26 febbraio alle 21 al Teatro Civico di Dalmine per la rassegna di commedia dialettale GregnaDàlmen. Una serata in allegria con “Se devi dire una bugia dilla grossa”, della compagnia teatrale “T. Barcella” di San Paolo d’Argon.
Rifacimento in bergamasco del famoso lavoro di Ray Cooney, per la regia di Davide Bellina, lo spettacolo racconta di quanto sia difficile tradire la moglie quando si è personaggi in vista, quando il tradimento si deve consumare in un albergo affollato e quando ci si mettono le coincidenze e gli intrecci.
Questa in sintesi la trama di “Se devi dire una bugia dilla grossa”. La farsa usa tutti i trucchi, i colpi di scena, le gag, gli effetti speciali, gli equivoci, i battibecchi, i rossori, gli spaventi, gli armadi, i letti e le vestaglie del teatro nato per far ridere pur rispecchiandosi nei vizi e nelle ipocrisie della società che ci circonda.
Ingresso: intero: 6 € - ridotto: 4 €. Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Cultura, tel.: 035564952, e-mail: teatrocivico@comune.dalmine.bg.it, web: www.dalminecultura.bg.it.