Al teatro Cagnoni di Godiasco il secondo appuntamento della rassegna di teatro per bambini dedicata alla natura e all'ambiente
Godiasco, 16 Febbraio 2011 – Sarà l'acqua, preziosa, indispensabile e, ahimè, esauribile risorsa la protagonista del secondo appuntamento con la rassegna teatrale per bambini organizzata dal Comune di Godiasco, dall’associazione Attiva… Mente di Salice Terme e dall’Agenzia Reclam di Pavia.
"H2O se l'acqua non c'è. Ma se l'acqua non c'è?" è il titolo dello spettacolo proposto dalla pavese Compagnia della Corte per la rassegna che ha come tema l'ambiente: un valore da scoprire, conoscere, proteggere, rispettare e amare. Sono affrontati i temi della responsabilità nel rapporto con la natura, della curiosità infantile, del desiderio di crescere, pur mantenendo intatta la magia del gioco e dell’evasione, che ci permette di affrontare la realtà con rinnovata consapevolezza.
Attraverso l’azione scenica che trova nel gesto teatrale la sua possibilità di espressione, si cercherà di dare voce ad idee, suscitare emozioni, avvicinare i bambini al Teatro e sensibilizzarli su problematiche sociali e d’attualità e temi relativi all’ambiente, coinvolgendoli e divertendoli!
Domenica 27 Febbraio.
H2O : se l’acqua c’è . Ma se l’acqua non c’è? - COMPAGNIA DELLA CORTE (PAVIA)
Con Davide Ferrari e Riccardo Rigamonti
Testo di Mario Migliara; musiche originali di Davide Ferrari.
I personaggi vivono nel 2048. L’acqua è sparita e loro per sopravvivere devono stare in grossi cubi: gli “umidificatori”. Il mondo è gestito dai magnati della finanza che hanno vietato la possibilità di pronunciare la parola “acqua”. Due giornalisti sono in prigione per aver pubblicato un libro. Ma anche in questo mondo grigio una goccia d’acqua è rimasta e compie il suo viaggio:
Attraverso una storia divertente e coinvolgente, questo spettacolo dedicato ai più piccoli, ma che per temi e modi sa conquistarsi anche gli adulti, informa su un grande problema della nostra società e sensibilizza ad agire in modo più attento nei confronti di un elemento fondamentale per la vita di tutti.
Per informazioni e/o prevendita biglietti: 346 0569658 – 347 7264448