Martedì 8 marzo 2011 alle 16.00, ultimo appuntamento con la XIX edizione del Teatro delle famiglie, la rassegna che il Teatro San Giuseppe, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio, propone da anni al pubblico dei più piccoli e alle famiglie.
Per festeggiare tutti insieme il Carnevale, sarà in scena la compagnia “IL MICROCIRCO” che per la grande festa di Carnevale presenta lo spettacolo ”CARNEVALE CON PIPPI, AL CIRCO” di Rodolfo Ferraris e Carla Acquarone, dal libero adattamento del romanzo di Astrid Lindgren.
Con Pippi un coloratissimo spettacolo che nasce in teatro e poi diventa una grande sfilata coi bimbi in maschera.
Dopo lo spettacolo, gran finale con le frittelle in piazza Roma. Partecipa il Corpo musicale di S. Damiano e S. Albino!
Età consigliata: per tutti
Biglietto: bambini e ragazzi Euro 4.00 - Adulti Euro 6.00
I biglietti si potranno acquistare mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo presso il Botteghino del Teatro.
Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76, a Brugherio (MI) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax 039 2873485 - E-mail: info@sangiuseppeonline.it ; www.sangiuseppeonline.it
Per saperne di più:
MicroCirco:" …nato vent’anni fa dal sogno e dal coraggio di una coppia di clown. Il MicroCirco è la summa dell’incontro tra novità e memoria, con la sua sapiente alchimia di clownesca levità e sottile lirismo, ridente burlesque ed emozionante abilità tecnica.
Rodolfo Ferraris e Carla Acquarone partiti da Civezza (Imperia), nel 1989 per girare l’Italia e l’Europa con il “Microcirco” hanno divertito il pubblico di tutte le età e decorato centinaia di piazze con la graziosa arena all’aperto e la tenda del circo più piccola al mondo.
Rodolfo Ferraris, in Arte “Caramella”, dopo esser stato Campione del mondo di pattinaggio e istruttore di Sci acrobatico, decide di trasformare la sua vita…
Voilà! nasce così il “MicroCirco”. Carla Acquarone, in Arte “Charlotta”, già insegnante nelle scuole elementari e pedagogista, crea insieme a Rodolfo uno spettacolo ideato per far divertire e sognare occhi di tutte le età…”Microcirco”.