Domenica 6 febbraio, la seconda iniziativa di raccolta fondi dell’associazione di volontari a supporto del Comune “Io per Osnago”. I volontari saranno in piazza Vittorio Emanuele per vendere porzioni di trippa e i libri dismessi dalla Biblioteca.
L’associazione – formata da circa un centinaio di volontari – si occupa del trasporto sociale (circa 7500 trasporti/anno) con mezzi forniti dal Comune, dell’apertura della Biblioteca la domenica e di iniziative di animazione per bambini in Biblioteca (lettura animate), della gestione della Scuola di Italiano per Stranieri, della consegna di medicine a domicilio per gli anziani e di altre forme di supporto ai più svantaggiati. A partire da aprile “io pr Osnago” gestirà anche il servizio Piedibus per gli alunni delle Scuole Elementari.
In allegato alcune foto della cena con i volontari dell’associazione – presenti circa 80 persone - svoltasi lo scorso 19 gennaio al ristorante “Il pino” di Lomagna.
Durante la cena è stata consegnata una targa di ringraziamento a Ernesta Brivio (che gestisce i turni del trasporto sociale) e in memoria di Manuela Colombo, volontaria molto attiva recentemente scomparsa.
Paolo Strina
Sindaco
Comune di Osnago
mobile: +39.348.2335986
mailto:sindaco@osnago.net
mailto:pstrina@gmail.com
http://www.osnago.net
Skype: pstrina
Facebook http://it-it.facebook.com/pstrina?p
Twitter http://twitter.com/pstrina
LinkedIn http://www.linkedin.com/in/paolostrina
Xing https://www.xing.com/profile/Paolo_Strina