La promozione “Secondo occhiale a 1€” offre ai clienti un beneficio rilevante: investire in un primo paio di occhiali da vista completi di lenti e, aggiungendo solo 1€, riceverne un secondo paio dello stesso valore.
L'offerta consente di regalarsi il paio di occhiali dei propri sogni e di ottenerne un altro della stessa gradazione con un solo euro in più, scegliendo anche tra i modelli da sole con lenti colorate graduate.
Per raccontare il legame emotivo che le persone hanno con i propri occhiali, Ottica Avanzi e Optissimo hanno affidato a Gabriele Muccino la regia dello spot TV, attualmente in onda sulle principali reti nazionali. Nella clip, in cui un uomo davanti allo specchio cerca le parole e l'atteggiamento giusto per chiedere un aumento di stipendio, è proprio il cambio di occhiali che dà al protagonista la carica e la fiducia necessarie per la richiesta al capo.
La promozione lanciata da Ottica Avanzi e Optissimo rappresenta, quindi, un invito al pubblico a prendersi cura di sé, dei propri occhi e permettersi per una volta di non dover scegliere tra le numerose montature presenti nei negozi.
Gli occhiali delle due catene storiche nel mercato ottico italiano, infatti, offrono prodotti dal design innovativo e materiali di ultima generazione, sempre al miglior rapporto qualità-prezzo. Con negozi su tutto il territorio nazionale, sono il punto di riferimento in Italia di bambini, adulti e anziani per qualsiasi tipo di necessità visiva, garantendo il 100% di soddisfazione e un'esperienza di acquisto semplice, chiara e veloce.