
Prenderà il via a Milano il prossimo 31 Marzo nella suggestiva cornice della piazza antistante la Basilica di Sant'Eustorgio "Il Buono in Tavola", farmers' market prevede la partecipazione di 14 aziende agricole bio, naturali e tradizionali provenienti da tutta la Lombardia. Ogni martedì dalle 7.30 alle 13.30 nella piazza antistante la Basilica sarà possibile degustare ed acquistare tutto il meglio della produzione lombarda: riso bio e farina, polli e carne chianina, formaggi caprini e vaccini, salumi diversi, verdura di stagione, vino naturale; ma anche merende artigianali per i bambini, composte vegane e confetture ai piccoli frutti, succhi di frutta, zafferano e dolci, miele e derivati, frutta fresca. Il pubblico troverà inoltre fiori e piante aromatiche.
Per festeggiare l'evento, l'organizzazione ha previsto nel giorno di debutto una degustazione a filiera corta che darà modo ai partecipanti di assaggiare la genuinità dei prodotti e conoscere le storie delle realtà coinvolte.
Un mercatino indipendente, che non è legato ad alcuna associazione ma costituito solo da produttori delle realtà agricole lombarde. Oltre alla vendita diretta dei prodotti il progetto prevede uno spazio dedicato al volontariato e alle associazioni senza scopo di lucro, alle Onlus di Milano: un'area a costo 0 nella quale le associazioni coinvolte potranno promuovere i loro progetti.
Gli organizzatori stanno inoltre organizzando le visite di alcune scuole elementari e materne, invitate a partecipare a momenti informativi sulle aziende agricole e sui prodotti in quanto alcune delle aziende sono certificate Fattorie Didattiche.
Il Buono in Tavola
Dal 31 Marzo 2015
Ogni martedì dalle 7,30 alle 13,30
Piazza Sant' Eustorgio, Milano
Ingresso libero
Per informazioni 347 7264448; www.buonointavola.blogspot.it