Dopo il successo dell'edizione 2.0, HANDMADE FOR LOVE - Supporting Human Traction replica dal vivo, giovedì 19 febbraio, dalle 18.00 alle 22.30, al Pastis in via Marcona, 90 a Milano.
Durante l'aperitivo nel bistrò dalle atmosfere parigine, verranno messi in vendita oggetti “fatti a mano” realizzati per l'occasione da talentuose blogger e creative. Il progetto, che ha debuttato sul web grazie a A LITTLE MARKET ITALIA - la piattaforma di e-commerce per comprare e vendere online prodotti fatti a mano -, nasce dall'idea della blogger La Weddy, alias Laura Ferrari, che ha deciso di replicarlo anche in versione “reale”.
“Dopo aver avuto un ottimo riscontro sulla piattaforma A LITTLE MARKET ITALIA, abbiamo deciso di riproporre il format nell'ambito del classico momento dell'aperitivo milanese. Sono sicura - afferma con entusiasmo Laura - che anche in questa versione il connubio “passione per l'handmade e solidarietà” ci darà grandissime soddisfazioni.”
Sono tante le proposte realizzate con il cuore da 41 blogger e creative: dagli oggetti per la casa o per la cameretta dei più piccini, dai bijoux originali fino alle t-shirt da collezione e tanto altro ancora, con prezzi che variano dai 5 agli 80 Euro.
Tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto a Human Traction, una piccola Onlus italiana che aiuta e finanzia la casa famiglia di un istituto scolastico nella Kathmandu Valley, in Nepal. La struttura ospita bambini e ragazzi - per lo più orfani o con famiglie in difficoltà - salvandoli dai pericoli delle strade della capitale.
In pochi anni di attività, i volontari di Human Traction hanno contribuito a migliorare le condizioni di vita dei giovani ospiti dell'orfanotrofio costruendo il nuovo ostello dove vivono i bambini e un nuovo impianto elettrico alimentato da pannello fotovoltaico, per garantire luce alla scuola anche durante i quotidiani black-out che caratterizzano la zona. Ma sono ancora molti gli obiettivi da raggiungere: dalla realizzazione di un pozzo per l'acqua e annesso depuratore, alla ristrutturazione dei bagni, senza dimenticare il progetto football, un sogno per questi ragazzi innamorati del pallone, che prevede la costruzione di un campetto da calcio dove si alleneranno i futuri campioni della "Nepali Football Team"!!
“Siamo felicissimi del successo che HANDMADE FOR LOVE ha riscontrato – commenta Mia Granatello, fondatrice della Onlus – e siamo ancora più felici che questa raccolta fondi venga replicata dal vivo. Tutto questo significa molto per i nostri bambini perché è un'iniziativa che nasce dal cuore e arriva al cuore.”
Altrettanto entusiasti dell'iniziativa sono Roberto e Sabrina, gestori del Pastis, il locale che ospiterà la vendita delle creazioni fatte a mano, durante l'aperitivo, giovedì 19 febbraio. “Appena ci hanno proposto di diventare la location per l'appuntamento di HANDMADE FOR LOVE, abbiamo subito accettato: non potevamo dire di no a un'iniziativa così bella”, confermano Roberto e Sabrina, che saranno in prima persona coinvolti, devolvendo parte dell'incasso della serata alla Onlus Human Traction.
Link utili:
HUMAN TRACTION - http://www.humantraction.org/
Blogger e creativi che aderiscono all'iniziativa:
Á la c'Art
Ambaradan Mamy
Be an artist
BubblesBeforeBed
Carillon Design
Damigella Chicca
Deza Yeppa
Eilish Creations
Emmevi
Fanny
Gioie Lillipuziane
Hand made with love
Handmade and happiness
Il Castello di zucchero
Ilcamiciaiosettimanale
I Ghirigori
Ilaria Corticelli Creative Photographer
Il mondo di Elenosky
La bottega di Zanzu
La bottega delle fandonie
La sartoria dei confetti
La sottile linea rosa
Rav Design
L'idea grafica
Little things
Made in bottega
Mammamatta
Marilou
Mie Piccole cose
My favourite lullaby
My washitape
Nastrini e bollicine
Nonsolonuvole
Onelove Photo
Pretty Box
Thelapisu
Tinta corda
Tuo scrapbooking homely
Vendetta Uncinetta
Vivere a piedi nudi
Zucchero e caffè