Dal 1 marzo 2011 la Carta sconto benzina attualmente utilizzata in 244 comuni confinanti con la Svizzera, non sarà più valida per ottenere lo sconto poiché sarà sostituita dalla Carta Regionale dei Servizi (CRS), la tessera ‘gialla’ oggi utilizzata come libretto sanitario e codice fiscale.
L’Assessorato per l’Innovazione Tecnologica del Comune di Cantù ha attivato da tempo, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Parini, uno sportello per il rilascio del codice PIN della Carta Regionale dei Servizi. Questo codice di 5 cifre dovrà essere utilizzato per ottenere lo sconto sul carburante.
Da lunedì 17 gennaio lo sportello per il rilascio del PIN ha esteso l’orario di apertura all’intera settimana: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
E’ un’iniziativa importante per far sì che i cittadini di Cantù abbiano un’alternativa in aggiunta agli sportelli ASL per richiedere il PIN, nella speranza che non attendano il primo di marzo, ma si attivino in anticipo per avere questo codice indispensabile, limitando il rischio che in futuro si vengano a creare code eccessive.
In allegato una scheda con le indicazioni di base per prepararsi al cambiamento.
L’ASSESSORE
Marco Gallo